venerdì 26 giugno - Serena Massucci

Partecipa a Gazzetta Marathone, la maratona virtuale benefica che sostiene LIFC

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'evento benefico di Gazzetta dello Sport, il 4-5 luglio. Donazione libera, ecco come fare per iscriversi e sostenere LIFC.

Ancora una volta la passione per lo sport ci unisce per sostenere le persone con fibrosi cistica. Questo è l’obiettivo di Gazzetta MarathOne, il primo evento sportivo di massa senza aggregazione targato Gazzetta dello Sport, una corsa virtuale e non competitiva che vuole unire gli sportivi di tutta Italia in una corsa di solidarietà che prenderà il via alle 20 del 4 luglio per concludersi alle 20 del 5 luglio.

Nell'arco di queste 24 ore potrai correre o camminare su strade, piste, parchi e perfino case d’Italia: nessun assembramento, ogni partecipante correrà o camminerà fisicamente da solo dovunque si trovi ma virtualmente connesso a tutti gli altri in una grande sfida benefica da vincere insieme, ognuno secondo le proprie forze e capacità, per uno o cento chilometri.

COME ISCRIVERSI 

Non è prevista una quota di iscrizione ma una donazione minima di 5 euro che potrai scegliere di donare a LIFC selezionandola tra le charity che aderiscono. Per partecipare e sostenere LIFC basta seguire questi semplici passi :

  • Clicca qui il link è attivo fino a pochi minuti prima dell'inizio della corsa
  • Inserisci i tuoi dati
  • Scegli l'importo della tua donazione
  • Seleziona LIFC tra i beneficiari 
  • Concludi la tua donazione
  • Riceverai una mail con tutte le indicazioni da seguire il giorno della corsa

Scaricando l’apposita app “NEVERALONE+”, durante le due giornate dell’evento, potrai sommare il tuo percorso a quello di tutti gli altri. Un contatore presente sul sito gazzettaMarathOne.it aggiornerà in tempo reale i chilometri complessivi percorsi dai partecipanti e le donazioni effettuate.

JPEG - 287 Kb

Iscrivendoti riceverai anche un kit partecipazione che comprende:

  • pettorale digitale personalizzato da scaricare e stampare
  • pacco gara virtuale con coupon e voucher offerti dagli sponsor dell’iniziativa
  • diploma di partecipazione digitale personalizzato da scaricare a fine evento.

UNA GARA NELLA GARA PER SENTIRCI PIU’ VICINI

Tornare a correre è il gesto che simboleggia la nostra rinascita, farlo tutti insieme, con un obiettivo comune ci fa sentire più forti! Lungo un percorso di 1300 km, da Nord a Sud, LIFC vuole simbolicamente unire le sue Associazioni Regionali in una gara di solidarietà con l’obiettivo di tingere di blu l’Italia e raccontare la fibrosi cistica. L’Associazione LIFC che totalizzerà il maggior numero di chilometri e il maggior numero di iscritti sarà premiata al Forum Italiano sulla Fibrosi Cistica.

Cosa occorre? Buone gambe e una bandiera o un simbolo LIFC!

A un metro da te, ricominciamo grazie a te!

                             Iscriviti alla Gazzetta Marathone 




Lasciare un commento