mercoledì 27 novembre 2019 - Comitato FITA di Trieste e Gorizia

Palcogiovani 2019 - Eroi

La rassegna teatrale rivolta ad un pubblico di giovani e giovanissimi promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Trieste-Gorizia F.I.T.A. ritorna per il terzo anno consecutivo al Teatro Silvio Pellico (via Ananian 5 – Trieste) con il secondo spettacolo in cartellone.

Domenica 01 dicembre alle ore 11:15

Tri Fuori Fase dell’Associazione Astro – U.I.L.T. (Pordenone) con EROI, spettacolo interattivo per bambini e famiglie. Produzione e Regia Trifuorifase. Musiche originali di Daniele Ceciliot.

Chi sono gli eroi del nuovo millennio? Quali sono i loro poteri? Vanno anche loro dal dentista, fanno la coda al casello autostradale e fanno la spesa? “Eroi” è il viaggio che vive Marco, bambino di 9 anni, insieme al suo eroe preferito.

Questo cammino gli permetterà di conoscere alcuni personaggi stravaganti, di crescere e di scoprire quanto sono eroiche le persone del quotidiano. A tutti i bambini piacerebbe che mamma e papà fossero dei super eroi, ma se per una volta i super eroi fossero proprio come mamma e papà? Ognuno di noi diventa un eroe quando fa felice qualcuno e quando fa la migliore delle cose nella peggiore delle situazioni. Spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni.

Sulla scena gli attori dell’Associazione Astro, gruppo di giovani professionisti che operano nel campo teatrale, educativo, formativo e dell’animazione. Gli operatori dell’associazione sono specializzati nel lavoro con bambini e ragazzi, per i quali uniscono i linguaggi artistici all’attenzione educativa sempre presente.

La manifestazione PALCOGIOVANI 2019 è stata creata per dare spazio alle Compagnie amatoriali triestine e regionali che si occupano del teatro rivolto ai bambini e che in questa attività rivolgono la massima attenzione allo studio dei testi e delle modalità di allestimento da mettere in scena, convinti che andare a Teatro fin da piccoli rappresenti una opportunità da cogliere per stimolare, arricchire e stuzzicare la fantasia dei giovani spettatori.

Il cartellone è composto da 3 domeniche: il 24 novembre, il 01 dicembre con inizio alle ore 11:15 ed il 15 dicembre con inizio alle ore 10:30. La rassegna è realizzata con il sostegno dell’Associazione Regionale F.I.T.A.- U.I.L.T. FVG, tramite fondi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con la collaborazione dell’Associazione L’ARMONIA.

Il costo del biglietto è unico ed è stato fissato a € 5,00. Apertura della cassa un’ora prima dello spettacolo.




Lasciare un commento