venerdì 10 maggio 2013 - Luigi Colella

Ordigni casalinghi ritrovati nei lidi di Paola, in provincia di Cosenza

Atto intimidatorio perpretato nei confronti di numerosi (tutti?) lidi di Paola. Sono tanti i lidi che in questi giorni stanno prendendo forma sul lungomare di Paola e in zona Bracci. Poi la bella sorpresa: nelle prime ore della mattina una bottiglia piena di liquido infiammabile, si presume benzina, è stata trovata in prossimità di molti lidi in via di costruzione.

Da una prima analisi dei fatti, si presume che l'azione delittuosa sia stata effettuata via spiaggia, o via mare, da una squadra ben organizzata che ha percorso tutta la costa paolana nella notte appena trascorsa.

La bottiglia di plastica, corredata da "opportuno" accendino, è stata prelevata da una pattuglia dei Carabinieri da tutti i lidi che hanno avvisato l'Arma del ritrovamento.

Sarà una calda e afosa stagione, l'"avvertimento" è stato congiunto. Pare che i proprietari degli stabilimenti balneari attenzionati abbiano deciso di effettuare una denuncia comune verso ignoti.

«Sarebbe opportuno ripristinare il servizio di video sorveglianza», ha affermato un operatore turistico, «non siamo tranquilli. La città non è tranquilla».




Lasciare un commento