giovedì 20 maggio 2021 - UAAR - A ragion veduta

Onu, anche l’Uaar interpellata dal relatore speciale Shaheed sui diritti laici

Il 18 maggio 2021 diverse organizzazioni umaniste che operano in Europa e in Nord America sono state consultate in videoconferenza dal Dr. Ahmed Shaheed, Relatore Speciale ONU sulla Libertà di Religione e Credo, in preparazione della sua relazione all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite su “Libertà di Pensiero”.

Come rappresentante dell’Uaar ho riferito dell’invadenza della religione cattolica nella scuola e nei media, delle anacronistiche leggi italiane sulla blasfemia, delle nostre campagne censurate e del #ddlZan che non riesce a passare. Ma anche di esempi positivi, come le nostre vittorie legali per lo sbattezzo, l’ora alternativa e il diritto di proclamarsi atei, a cui guardano come modello anche altre associazioni più “giovani” nel mondo. Più in generale, della nostra rivendicazione della laicità come supremo baluardo della libertà di pensiero, di religione e dalla religione.

Ringrazio il Dr. Shaheed e Humanists International di questa occasione per portare le voci dell’umanismo ateo nei più alti consessi internazionali, nella speranza che contribuiscano ad un futuro di maggiori libertà e diritti per tutte e tutti.

Giorgio Maone

 




Lasciare un commento



https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor