giovedì 10 febbraio 2022 - Doriana Goracci

Notizie Covid Apnea (video)

"Quando le persone parlano a bassa voce, gli altri si avvicinano per ascoltare" disse Pejac in una intervista

Nuove buone notizie per il nostro futuro sanitario, fatta eccezione per tutte le altre malattie e stati morbosi che sono andati avanti, anche trascurati...per il Covid. Perché Pejac. E' nato a Santander nel 1977. Con Social Distancing presso l'ospedale universitario Marqués de Valdecilla, ha spiegato: "Alcune persone hanno donato mascherine, altre hanno donato camici e anche offerto test. Io faccio la cosa migliore che posso e che è dipingere". Ritrovo Pejac, che avevo scoperto nel 2015, un genio del pennello, spagnolo.

Nel 2021 a Berlino è stata organizzata APNEA . Alla fine di ottobre 2021, un ex sito di produzione di treni a Berlino ospitava una mostra della durata di 10 giorni, la quarta mostra personale autoprodotta di Pejac: l'inquinamento ambientale e il cambiamento climatico, furono i temi principali.

Da due anni abbiamo respirato fuori casa e a volte anche dentro casa con la mascherina, temendo di andare in apnea, temendo di chiedere aria, respirare. L'apnea è l'assenza di respirazione esterna o una pausa della respirazione superiore ai 15 secondi. Abbiamo scoperto il vocabolo intubazione, che pochi conoscono e tanti hanno dovuto sottoporsi a questa pratica per non morire.

"Some people are artists. Some, themselves, are art". Alcuni sono artisti, altri, essi stessi, sono arte.

Non vediamo l'ora di voltare pagina e respirare, autonomamente, liberamente, ricordando che l'inquinamento ambientale e il cambiamento climatico non sono un passaggio e neanche possono essere vinti con un vaccino.

Doriana Goracci

Crediti d'immagine

 




Lasciare un commento