lunedì 9 aprile 2012 - UAAR - A ragion veduta

Nigeria, attentato contro chiesa a Pasqua nella città di Kaduna

Un altro attentato contro i cristiani colpisce la Nigeria, proprio il giorno di Pasqua. Un’autobomba è esplosa vicino alla chiesa evangelica della All Nation Christ Assembly durante la messa del mattino, nella città di Kaduna, uccidendo diverse persone. Non si ha ancora notizia di rivendicazioni, ma il sospetto cade sulla setta islamista Boko Haram, che ha già compiuto diversi attentati a chiese come successo lo scorso Natale.

In questi giorni i governi di Stati Uniti e Gran Bretagna, visto che la tensione da tempo cresce nel Paese spaccato tra islamici e cristiani e sconvolto dagli attentati del gruppo islamista Boko Haram, aveva messo in guardia i propri cittadini presenti in Nigeria su possibili attacchi.

La setta di ispirazione islamica non ha intenzione di fermare la violenza. A fine marzo un commando di Boko Haram ha assaltato una stazione di polizia a Damagun. Agli inizi di aprile, si è registrato anche uno scontro tra i militari e sospetti fondamentalisti islamici della setta a Ihima, durante un’irruzione che ha portato alla scoperta di una fabbrica di bombe gestita da Boko Haram.




Lasciare un commento