mercoledì 13 aprile 2022 - Kosmopolis - Making of

Napoli, manifestazione di protesta della comunità srilankese contro il governo Gota

In centinaia al presidio denunciano le gravi condizioni socioeconomiche dello Sri Lanka e chiedono le dimissioni del presidente.

di Daniele Pallotta

Da settimane proseguono le manifestazioni in Sri Lanka della popolazione che, stremata dai rincari dei costi della benzina e del gas, dalla scarsità e dall’ aumento dei costi dei prodotti alimentari e dei medicinali, si riversa nelle strade e nelle piazze per chiedere le dimissioni del presidente Gotabaya Rajapaksa, e la sostituzione del suo governo.

Anche in molte città europee i cittadini residenti di origine srilankese hanno manifestato per sensibilizzare l’ opinione pubblica alla loro causa. A Napoli centinaia di persone sono rimaste per ore in presidio a piazza Dante. Sono allarmate per le condizioni gravissime socioeconomiche in cui si trova il popolo srilankese, e dunque molti loro familiari, e denunciano la corruzione del Governo Gota.

Presente al presidio anche il consigliere aggiunto del Comune di Napoli Savary Ravendra, che parla del dominio della famiglia del Presidente Gota in Sri Lanka. Ravendra ritiene che non ci siano le risorse economiche per andare subito a nuove elezioni e sia dunque necessario sostituire con una nuova nomina ed accordo politico l’ attuale presidente.




Lasciare un commento