lunedì 6 marzo 2023 - Germano

Microsoft Windows 11: ecco come l’AI cambierà la tua esperienza d’uso

Microsoft ha annunciato l'uscita di un nuovo aggiornamento per Windows 11, che mette al centro delle attenzioni le nuove funzionalità potenziate dall'intelligenza artificiale di Bing. L'AI sarà infatti accessibile direttamente dalla barra di ricerca, uno degli strumenti più utilizzati del sistema operativo. 

 

Microsoft si concentra sempre di più sulla tecnologia dell'AI, nonostante le recenti polemiche suscitate dal comportamento del chatbot di Bing. Tuttavia, la società ha dichiarato di essere molto soddisfatta dell'esperienza complessiva degli utenti e di continuare a migliorare grazie al loro feedback.

L'obiettivo è quello di far diventare la barra di ricerca di Windows il centro nevralgico delle nuove funzionalità potenziate dall'AI di Bing. Infatti, secondo l'azienda, la barra di ricerca viene utilizzata da oltre mezzo miliardo di utenti ogni mese. Ciò la rende il posto ideale per esporre gradualmente il nuovo strumento a un numero sempre maggiore di utenti.

Microsoft sta anche investendo diversi miliardi di dollari in OpenAI, l'azienda dietro ChatGPT, uno dei chatbot più virali degli ultimi tempi. Microsoft ha già integrato ChatGPT nei suoi prodotti, come Bing, Edge e Skype.

Inoltre, Microsoft sta migliorando l'esperienza di utilizzo di Windows 11 per gli utenti Apple e Samsung. I dispositivi Apple ora possono ricevere messaggi direttamente sui dispositivi Windows 11, grazie alla tecnologia Bluetooth, mentre i dispositivi Samsung possono attivare la hotspot personale con un solo clic dalla lista delle reti Wi-Fi sul PC. Inoltre, Microsoft ha introdotto la funzionalità Recent Websites, che consente agli utenti di trasferire le loro sessioni di navigazione dallo smartphone al PC.

In conclusione, l'aggiornamento di Windows 11 e le nuove funzionalità potenziate dall'intelligenza artificiale di Bing rappresentano un grande passo avanti per Microsoft nella sua continua evoluzione tecnologica. Questo nuovo aggiornamento sarà un'esperienza ancora più personalizzata e connessa per gli utenti, grazie all'integrazione dei loro dispositivi e all'uso dell'AI. L'azienda ha dimostrato di voler "andare all-in" sull'intelligenza artificiale e questo non può che essere positivo per gli utenti e per il settore tecnologico nel suo complesso.




Lasciare un commento