martedì 14 maggio - Gregorio Scribano

"Meloni - Schlein" show

Per giovedì 23 maggio prossimo venturo non prendete impegno alcuno perchè andrà in onda il più grande show della radio televisione italiana! 

«Il confronto tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la Segretaria del PD Elly Schlein si svolgerà giovedì 23 maggio. Sede del dibattito sarà la trasmissione ”Porta a Porta” di Bruno Vespa».

Lo fanno sapere in una nota congiunta i rispettivi staff.

Il confronto in televisione tra le due avverrà una settimana prima della chiusura delle rispettive campagne elettorali: Meloni ha fissato il suo comizio di chiusura all’1 giugno in piazza del Popolo, mentre Schlein il giorno dopo, festa della Repubblica - quando ha indetto una manifestazione nazionale contro il progetto del premierato e a difesa della Costituzione - probabilmente in piazza Santi Apostoli, sempre nella Capitale.

Così alla fine è arrivata la fatidica decisione che non ha fatto chiudere occhio a 60 milioni di italiani: la sede del confronto politico tra il premier Giorgia Meloni e leader di Fratelli d'Italia e la segretaria del Pd Elly Schlein sarà sulla Rai.

E sarà il solito grande show della politica italiana fatta di tante chiacchiere e zero fatti, all'insegna del tanto fumo e niente arrosto!

Sarà una gara a chi avrà la 'battuta' più pronta e spiritosa, a chi avrà la dialettica più sciolta, brillante e pungente, insomma sarà uno show all'altezza della migliore commedia all'italiana, con chi tra le due contendenti saprà intrattenere meglio i telespettatori, proprio come fanno i grandi attori al teatro e al cinema, ma non sarà certo un confronto costruttivo, come quello che ormai da decenni si aspettano dalla politica tutti i cittadini che fanno fatica a campare con uno stipendio da fame e che devono tirare il collo, ancorchè le cuoia, fino a 70 anni, prima di poter prendere quattro soldi di pensione!

Foto Porta a Porta/Facebook




Lasciare un commento