giovedì 28 settembre 2017 - Clash City Workers

Melfi: alla FCA si sciopera contro l’aggressione a danno dei facchini SDA

La RSU della Usb ha indetto tre ore di sciopero dopo l'assalto con mazze e coltelli del picchetto dei facchini SDA a Carpiano, nel quadro di uno sciopero indetto dal Si Cobas che va avanti da ormai dieci giorni. 

Un'azione di solidarietà importante, in un momento in cui ai facchini sono oggetto di un fuoco incrociato che ha visto scendere in campo anche politici del PD e sindacalisti della Filt-Cgil, e che arriva a legittimare perfino lo sgombero squadristico del picchetto in nome della "libertà di lavoro". Che, nella loro testa, vuol dire libertà di sfruttamento.

SCIOPERO IN SOLIDARIETÀ ALLA LOTTA DEI FACCHINI DELLA SDA DI CARPIANO!

La RSA USB di FCA Melfi esprime massima solidarietà nei confronti dei dipendenti SDA di Carpiano ( Mi ) iscritti al Si Cobas che l'altra sera sono stati aggrediti vigliaccamente da un gruppo di squadristi fuori dalla loro azienda mentre stavano picchettando da diversi giorni per rivendicare condizioni di lavoro e di vita dignitose, messe ancor più a rischio nell'ultimo periodo. Un atto grave che dimostra il contesto di illegalità in cui si ritrovano i lavoratori quando decidono di ribellarsi alle prepotenze padronali. 

In altri tempi avremmo chiesto alle istituzioni di intervenire per fare giustizia ma la realtà è che i veri responsabili di quanto accade oggi in Italia sono da cercare proprio nelle istituzioni … 
Per le ragioni sopra descritte e in solidarietà con i facchini di Carpiano la RSA USB di FCA Melfi ha messo in atto un'ora di sciopero per il giorno 27 settembre 2017 in tutto lo stabilimento.

La RSA USB FCA Melfi




Lasciare un commento