martedì 17 ottobre 2017 - LiberaEspressione

M5s: parte da Lampedusa il tour elettorale (VIDEO)

Lampedusa – Le Telecamere di LiberaEspressione – Visita M5S

Il tour elettorale del movimento Cinque Stelle è partito da Lampedusa, con il candidato alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancelleri, l'ex sindaco di Licata Angelo Cambiano, Giuseppe Brescia e il deputato Luigi Di Maio.

Partiamo da Lampedusa ci racconta il deputato Di Maio, che è la frontiera dell’Unione europea. Tanti problemi sia a Lampedusa come in Sicilia, sono causati dall’Unione europea, dalle leggi nazionali e regionali che hanno fatto più danni che altrove.

Troppe leggi fatte male che hanno interferito con le varie attività, sia amministrative che produttive. E’ tutto bloccato a causa di una produzione normativa che adesso va ridotta, la vera sfida è quella di iniziare ad abolire delle leggi, non quella di farle. Tra i vari Lampedusani che hanno partecipato all’evento alcuni erano entusiasti, altri diffidenti per le continue visite di politicanti in cerca di voti, pronti a sbandierare promesse che spesso non vengono mantenute.

Hanno partecipato all’evento anche migranti Tunisini, che circolano per le vie del paese, usciti non dalla porta del Hotspot di Lampedusa, ma dal famoso ormai buco della recinsione .




Lasciare un commento