martedì 28 giugno 2022 - Antonello Laiso

M5S la lunga agonia

È una pena quella debacle senza fine del M5S ,quella lenta agonia di un movimento come volevano farci credere che avrebbe ostacolato quegli sprechi ,quella politica di 10 anni e più fa per riportare decisioni sagge sui tanti temi promessi. 

Quasi tutte le promesse sul programmo fatti dal movimento sono cadute inesorabilmente negli anni di governo con la destra e con la sinistra resta in piedi tra le poche quella del reddito di cittadinanza cavallo di Troia per entrare nel palazzo. Gli elettori alla fine hanno capito e hanno puniito quel partito che sembrava volesse spaccare il sistema dall'interno della politica, cosa che invece non è avvenuto, quel partito come contro si è adeguato al sistema pur di stare al comando nella sala bottoni. Anche tra loro come in questi giorni visto sono nate incomprensioni e criticità, defezioni sulle loro linee guida scritte e approvate da Grillo e Company, lo stesso Grillo al momento dopo la spaccatura di Di Maio colpo di grazia ad un animale politico già in agonia appena sette giorni fa rimane fermo sul no a doppio mandato politico di chi sta dentro, ora sembra da notizie lette sulla stampa abbia cambiato opinione e dice si al doppio triplo mandato politico.

È credibile ancora se lo era prima una persona del genereche ha sempre ostato e tuonato no al doppio mandato? Non è più credibile ma non solo lui ma. tutti i transprofughi dell' ex M5S in cerca di bottoni chi li ha, chi non li ha. Insieme per il futuro spero per l'Italia. Come diceva Andreotti il potere logora sia chi lo ha tra le mani timoroso nel poterlo perdere, e chi non lo ha mai avuto speranzoso di poterlo avere. È stata questa la.determinante nella spaccatura ad un partito politico già in agonia passato dal 33/00 a non sappiamo se quelle due cifre potrà raggiungerle alle prossime politiche.

La credibilità non può ritrattare qualcosa che si è deciso all inizio di un avventura politica, sarebbe un brutto segnale a chi ha creduto fermamente e con tutta onestà a promesse fatte e sottoscritte, a quelle promesse non mantenute. Tale situazione ha provocato e reso reale l'altra faccia di una medaglia che ne ha sempre due, ovvero di un affidabilità conquistata che a suo tempo fu quell'input di una forza di un ariete, diventato ora, Sic di cartapesta.

Antonello Laiso




Lasciare un commento