mercoledì 27 febbraio - UAAR - A ragion veduta

Lorenzo Fontana e il “prossimo” evangelico

La clericalata della settimana è del ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana che

ha detto che il principio evangelico “ama il prossimo tuo” si riferisce a “quello in tua prossimità”, ovvero “le nostre comunità”. Fontana ha fatto tali considerazioni durante un incontro elettorale della Lega a Pisa.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il senatore leghista Simone Pillon ha presentato un disegno di legge per vietare le trascrizioni degli atti di nascita dei figli delle coppie gay, punire “commercializzazione” di gameti, gestazione per altri e il cosiddetto “turismo riproduttivo”.

Il senatore Gaetano Quagliariello ha depositato in Senato una proposta per modificare la legge sulle unioni civili al fine di impedire le adozioni da parte di coppie gay, autorizzate regolarmente dai tribunali.

L’Ordine interprovinciale dei farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani ha pubblicizzato la costituzione della locale associazione dell’Unione Cattolica Farmacisti Italiani e ne ha ospitato un incontro presso la propria sede, cui era presente anche l’arcivescovo di Bari e Bitonto.

Il consigliere comunale di Bergamo Daniele Belotti (Lega) ha attaccato l’amministrazione sostenendo che su un sito curato dall’assessorato all’Istruzione si fa “propaganda gender”.

-------------

Ogni settimana l'UAAR pubblica una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

Foto: Euranes_Plus/Wikimedia




Lasciare un commento