venerdì 9 marzo 2018 - Emilia Urso Anfuso

Lettera alle Donne

Care donne,

auguro a tutte voi, di imparare ad amarvi, di imparare a pensare di più a voi stesse, di non fare di voi le crocerossine del mondo, abbandonate poi dal mondo intero quando ad aver bisogno di sostegno siete voi.

Vi auguro di capire il valore della vostra serenità, che non può materializzarsi se continuerete a ritenere prioritarie le esistenze degli altri.



Auguro a tutte, di svegliarsi al mattino, libere di esistere e di essere serene, perché se la felicità è solo una serie di sprazzi che si verificano nel corso della vita, la serenità è quella condizione che ci permette di vivere davvero, e pienamente, la nostra esistenza. 

Infine, auguro a tutte di non confondere l'amore col senso di possesso, di riconoscere la differenza tra le frasi d'amore e i gesti di vero amore e di non cadere mai - e dico mai - nelle mani di persone che di noi pretendono tutto, concedendo pochissimo e senza mai perdere davvero un poco di tempo per capire CHI SIAMO NEL PROFONDO, quali sono i nostri veri desideri, cosa ci fa soffrire e cosa ci fa star bene: solo questo è AMORE.

Buon 8 Marzo a tutte




Lasciare un commento