venerdì 30 giugno 2017 - Anna Maria Iozzi

Le tre rose di Eva: a breve la quarta serie

Il finale di stagione ha tenuto incollati alla tv 4.140.000 spettatori per uno share del 17,66%. Stiamo parlando della fiction “Le tre rose di Eva”, con protagonista Anna Safroncik.

Si, proprio lei. Non si tratta di una controfigura.

È uno dei colpi di scena sul quale si innesta il racconto delle dieci puntate, che approderanno, a breve, su Canale 5.

La quarta serie prevede dei risvolti imprevedibili e un ulteriore flusso di nuovi segreti e misteri. In molti pensavano che Aurora fosse morta, dopo che un colpo di pistola aveva colpito lei e il marito Alessandro (Roberto Farnesi): la donna non era sopravvissuta lasciando il marito in preda alla disperazione e alla voglia di capire chi avesse sparato alla donna.

Diretta da Raffaele Mertens e prodotta da Endemol Shine Italy, la fiction ripercorre le vicende della famiglia Monforte che, reduce dalla prematura scomparsa di Aurora, cerca di ristabilire il proprio equilibrio interiore, insieme alla piccola Eva.

È un equilibrio apparente, perché l’inatteso ritorno a sorpresa di Aurora stravolgerà i piani.

Una svolta che riscatta gli aficionados della serie, mobilitati nella protesta contro la scelta degli autori di far sparire l'amatissima Aurora.

Resta da capire quale strategia gli sceneggiatori utilizzeranno per far tornare in scena Aurora. Quanto al cast, sono stati riconfermati i protagonisti storici delle prime tre serie di Le tre rose di Eva, a partire da Roberto Farnesi nei panni di Alessandro Monforte, Luca Capuano e Licia Nunez, rispettivamente Edoardo ed Elena Monforte: torneranno anche le sorelle Tessa e Marzia Taviani, interpretate da Giorgia Wurth e Karin Proia, e il pubblico ritroverà Euridice Axen, Luca Ward e Giulio Pampiglione.

«Si era visto il suo funerale ma non il suo corpo senza vita» spiega la Safroncik. «Tutti la credevano morta ma non era così. Non c’è niente di sovrannaturale o di forzato. Semplicemente, non era morta. Ricompare ed è sempre lei. ll primo giorno di riprese mi è sembrato come se non ci fossimo mai lasciati. E questa è la più bella delle quattro serie», afferma l’attrice Anna Safroncik.

La novità rispetto alla serie precedente è un ritorno alle origini, come spiega il regista Raffaele Mertes: «Abbiamo abbandonato il lato “mystery” e “noir” per concentrarci più sui sentimenti e sugli aspetti legati al lavoro delle famiglie: producono vino e molte scene sono girate nei vigneti». E proprio a causa di problemi legati al lavoro, i Monforte, i Taviani e i Camerana attraversano un periodo difficile per gli affari.

Oltre a loro, una new entry: la famiglia Astori, intenzionata ad acquistare i terreni su cui sorge Villalba.

A dare il volto dei membri della nuova famiglia sarà un gruppo di new entry, tra cui molti volti noti al grande pubblico a cominciare da Fabio Fulco, Daniela Poggi, Laura Torrisi, Gloria Radulescu, Corrado Tedeschi, Danilo Brugia e Riccardo Polizzy Carbonelli.




Lasciare un commento