lunedì 4 agosto 2014 - Aldo Funicelli

Le riforme del Paese

 

Queste le vere riforme: smetterla di devastare il territorio, smetterla coi condoni (come quello che stanno facendo in Campania), smetterla col cemento che prende il posto di fiumi e boschi. Perché ogni volta sentiamo ripetere la stessa storia: pioggia eccezionale, tempesta eccezionale, evento imprevisto.

L'altro giorno a Milano, qualche anno fa l'alluvione in Veneto e prima ancora a Genova e a Le cinque terre.

Sabato a Treviso:

Una massa di detriti e fango ha investito la ‘Festa degli Omeni’ ieri sera a Refrontolo, nel trevigiano. Intorno alle dieci di ieri sera il fiume Lierza è esondato improvvisamente, abbattendosi sulla sagra a cui partecipavano un centinaio di persone. Il bilancio fanno sapere i carabinieri di Vittorio Veneto, è di 4 morti e 4 feriti gravi. Un’altra ventina di persone è rimasta ferita in maniera non grave.

Quanto tempo durerà l'indignazione per quest'altra tragedia?




Lasciare un commento



https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/