giovedì 22 giugno 2023 - Anna Maria Iozzi

Laura Pausini: fuori il nuovo singolo "Il primo passo sulla luna"

È fuori, su tutte le piattaforme e in vinile, “Il Primo Passo Sulla Luna”, il nuovo singolo di Laura Pausini. Dopo il grande successo di “Un buon inizio“, sin da subito, ai primi posti delle classifiche EarOne Airplay Radio e EarOne Airplay Tv, ecco arrivare un nuovo brano per Atlantic Warner, che esce, in tutto il mondo, in versione italiana.

Scritto dalla stessa Laura Pausini, insieme a Virginio Simonelli e Cheope, con musica di Virginio e Jason Rooney, prodotto da Simon Says “Il primo passo sulla luna” è su tutte le piattaforme digitali e in versione vinile trasparente e rosso. In esclusiva, sul lato B del vinile, è presente l’extra track “All’Amore Nostro”, scritto da Aiello.

“Il Primo Passo Sulla Luna” ha ritmi dance-pop, la linea di basso e un beat travolgente sono gli elementi chiave del tappeto sonoro su cui plana la potenza vocale di Laura.

Il primo passo sulla luna” – afferma Laura Pausini- “parla di un’amicizia che si interrompe, per divergenza di idee, perché si giudica, fermandosi al proprio pensiero, senza la volontà di trovare una soluzione. Tutto finisce, perché è più facile fare un passo sulla luna che incontrarsi a metà strada. Oggi, siamo più, facilmente, schiavi di noi stessi e del nostro pensiero, pur avendo più libertà di esprimerlo rispetto al passato. E, spesso, perdiamo il coraggio e l’abitudine di dire le cose in faccia, preferendo stare nascosti dietro a uno schermo, senza dare opportunità di crescita ai rapporti tra esseri umani e andiamo dritti fino alla luna, pur di evitare dei confronti.”.

La Pausini torna con la sua nuova musica dopo la recente nomination a Person Of The Year, da parte della Latin Recording Accademy, un riconoscimento unico, attribuito, in passato, ad artisti del calibro di Caetano Veloso, Shakira, Plácido Domingo, Gloria Estefan, Ricky Martin e Carlos Santana, solo per citarne alcuni.

Laura, che aggiunge una nuova stella al firmamento dei suoi Premi Internazionali, è la prima Person Of The Year Italiana e la prima madrelingua straniera.

Il debutto live de “Il Primo Passo Sulla Luna” è previsto all’Anteprima World Tour, il 30 giugno 1 e 2 luglio a Venezia, in Piazza San Marco, dove l’artista presenterà il suo nuovo show internazionale, con i più grandi successi della sua trentennale carriera e nuova musica, come “Un Buon Inizio”, singolo che ha accompagnato la maratona Laura30, tre straordinarie performance a New York, Madrid e Milano, in sole 24 ore.

Seguiranno le tappe del 21 e 22 luglio in Plaza de España a Siviglia e, da dicembre, la partenza del Laura Pausini World Tour 2023/2024, organizzato e prodotto da Friends&Partners, che proseguirà in Europa e, nel resto del mondo, fino alla prossima primavera.

 




Lasciare un commento