giovedì 18 febbraio 2016 - Pleo

La televisione italiana fa schifo? Per fortuna c’è Al Bano (VIDEO)

La 13 puntata di Ritals, la web serie sugli italiani a Parigi, affronta un tema che ci sta tanto a cuore: la Tv italiana. 

Stare all'estero è forse un modo per guardare l'Italia con un certo distacco, fare paragoni, capire cosa piace, cosa manca, cosa è importante. E cosa è un bene, invece, aver perso. La tredicesima puntata di Ritals, la web serie sugli italiani a Parigi, tocca un tasto molto sensibile per il cittadino italiano: la televisione. 

Svevo e Federico, due trentenni nella capitale francese, si lanciano in un dibattito sul ruolo della Tv, facendo il paragone con la Francia dove, pur con limiti e critiche, l'offerta televisiva ha un livello di "decoro" che manca, in media, a quella italiana, che vive ancora la cosidetta fase "berlusconiana" delle "tette e culi". 

La televisione italiana è veramente il peggio? 

In questa puntata Federico e Svevo continuano giocano in maniera divertente e leggera due ruoli tipici, facendo l'occhiolino alla macchietta del dibattito tra italiani: da una parte il nostro concittadino "medio", quello che "un po' di figa ci sta sempre" e dall'altra quello più "intellettualoide", che critica il vuoto culturale e concettuale della Tv, che deve fare approfondimento. 

A riunirli in una sorta di ironico abbraccio finale, il programma "Così lontani, così vicini" condotto da Al Bano. 

Qui sotto la puntata. A voi il dibattito. 

Potete, anzi dovete, seguire Ritals sul canale YouTube della sera e sulla pagina Facebook.




Lasciare un commento