martedì 14 gennaio 2020 - mario rossi

La personalizzazione e il brand nelle aziende moderne

Creare un elemento distintivo, che aiuti a rafforzare il nome e la storia del brand, è il punto di forza di ogni realtà imprenditoriale di prestigio. Personalizzare significa infatti consolidare, oltre a potenziare la propria identità sul piano della riconoscibilità. Proprio per questo, sono sempre più numerose le realtà che si affidano ai prodotti personalizzati, veri e propri gioielli di marketing che contribuiscono ad accrescere la fama e la reputazione del marchio. Si va dalle agende personalizzate, passando per gli zaini e gli ombrelli con il logo, finendo ai dispositivi di archiviazione usb, senza contare le lampade da ufficio; ma, tra i prodotti particolarmente adatti a dare lustro al brand, trovano spazio anche tappeti e zerbini personalizzati, i quali, proprio grazie alla loro esposizione, possono veicolare con successo l’immagine dell’azienda.

Perché scegliere uno zerbino personalizzato

Uno zerbino personalizzato con il logo del brand contribuisce a creare un impatto visivo positivo. Simbolo di ricercatezza per eccellenza, accoglie l’utenza con eleganza, oltre a diffondere l’immagine del marchio rendendo il logo riconoscibile. Un prodotto che risponda a tutte queste caratteristiche, naturalmente, non può prescindere dalla qualità, dal momento che il punto di forza di un tappeto d’ingresso risiede nella ricercatezza nelle forme, che passa sempre per un ciclo di produzione più che accurato. I migliori zerbini personalizzati sono infatti spesso interamente realizzati con tecniche a intaglio, incisi con macchinari a controllo numerico e assemblati successivamente a mano. L’impiego di questo particolare processo garantisce infatti una migliore qualità dell’articolo finito, che si traduce, di conseguenza, in una maggiore accuratezza nei dettagli.

Interni più puliti con uno zerbino personalizzato

Gli zerbini personalizzati contribuiscono a mantenere gli ambienti interni più puliti. Realizzati su misura, sono un’ottima barriera contro lo sporco e possono assorbire con successo acqua e terriccio che altrimenti si poserebbero sulla pavimentazione. Ciò, naturalmente, aiuta a preservare le superfici soggette al passaggio dallo sporco proveniente dall’esterno, senza contare che, la collocazione di un tappeto d’ingresso può contribuire a ridurre drasticamente gli slittamenti e le conseguenti cadute degli avventori. E a beneficiarne è soprattutto la spesa per le pulizie, dal momento che, al diminuire dello lo sporco in entrata si riduce, di conseguenza, il ricorso continuo a operazioni di pulitura.

Come ottenere un ambiente più salubre

Anche la qualità dell’ambiente può trarre beneficio dall’inserimento di uno zerbino sull’uscio d’ingresso. Grazie alle fibre che bloccano sporco e micropolveri, lo zerbino aiuta a preservare gli interni dall’inquinamento atmosferico, proteggendo i locali da qualsiasi condizione esterna. Proprio per questo, rappresentano la barriera ideale in tutti quei casi in cui l’edificio sia ubicato in un’area soggetta a traffico intenso, dove contribuiscono a una diminuzione significativa del deposito di polveri su mobili e suppellettili. A giovarne, naturalmente, è soprattutto la qualità dell’aria, che aiuta a creare un ambiente più salutare per ospiti e dipendenti.

La fibra giusta per ogni contesto

In ogni caso, affinché uno zerbino garantisca il massimo potere pulente, è bene scegliere con accuratezza il materiale con cui viene realizzato: al variare della composizione delle fibre, si modificano infatti alcune caratteristiche, tra le quali la capacità di assorbimento dell’acqua, la tollerabilità al calpestio e la risposta alle intemperie. Il cocco sintetico, ad esempio, grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV irradiati dal sole, è particolarmente idoneo ad alloggiare all’esterno, dove può resistere anche alle basse temperature senza sfilacciarsi o strapparsi. I cocco naturale, al contrario, aiuta a realizzare zerbini su misura in genere adatti agli ambienti interni; merito di una fibra realizzata completamente in cocco tuftato con fondo in vinile, che aiuta a preservare gli ingressi e a trattenere, con successo, ogni tipo di sporco.

Zerbini per interni ed esterni

In aeree particolarmente soggette al calpestio, come attività commerciali, uffici o alberghi, la soluzione ideale è quella di adottare zerbini personalizzati in chicco di riso, un materiale sintetico, altamente resistente, con un’alta tollerabilità allo schiacciamento; ma a rispondere alle medesime caratteristiche sono anche gli zerbini prodotti con ricciolo di vinile, una fibra di natura sintetica, dalle ampie possibilità di personalizzazione che, grazie alle sue caratteristiche peculiari, come la capacità auto posante e le proprietà drenanti, è l’ideale per ambienti esterni fortemente soggetti alle intemperie.

 




Lasciare un commento