giovedì 1 marzo 2012 - Frankbull

La fine dei partiti politici e l’inizio dei movimenti

Nel tempo ho sempre più maturato l'idea che le deleghe vanno utilizzate il meno possibile. Il vecchio proverbio: "L'occhio del padrone ingrassa il cavallo", incarna una delle verità assolute!

L'uomo-cittadino italiano da anni, ormai, ha delegato quasi tutto agli altri e si è rifugiato in un mondo pseudo-intimo che è il computer, internet, facebook, twitter, le tv ecc.., pensando così di scrollarsi di dosso tutti i problemi della vita reale! Una volta tutto ciò veniva etichettato con "vive in un mondo tutto suo (era tipico di chi amava vivere di sogni e che nella realtà aveva molti handicap)!

Ha delegato la vita politica a quei mestieranti che da oltre 40 anni se ne sono appropiati; ha delegato il rapporto con i datori di lavoro ai sindacalisti, anch'essi mestieranti; ha delegato le informazioni a giornalisti della carta stampata o televisivi, anch'essi mestieranti; ha delegato le controversie che riguardano le autovetture ecc.ecc. agli assicuratori, anch'essi mestieranti; ha delegato la cura della propria salute ad una sanità anch'essa gestita da mestieranti; ha delegato anche gli affari,$ che adesso si svolgono per lo più in borsa, a mestieranti; ha delegato il proprio danaro ai bancari, manco a dirlo, anch'essi mestieranti; ha delegato persino il voto, tant'è che il 40% degli aventi diritto non vota lasciando al 60% dei mestieranti politici ed affiliati il potere decisionale! E potrei citare tutte le altre funzioni che oggi fanno parte del nostro sociale,quello che oggi va sotto il nome di welfare.

L'uomo-cittadino italiano non ha più seguito, da vicino, col proprio occhio il suo cavallo e... cosa è accaduto? E' accaduto che il cavallo non è più in carne ed è dimagrito tantissimo!!!

Cosa ha prodotto il "delego ai mestieranti"?

Ha prodotto una trasformazione politica-economica che è aberrante, oggi, definire Repubblica Democratica Italiana. Il governo che oggi abbiamo è peggio di una monarchia ereditaria, siamo tornati indietro di millenni, peggio del più infimo Medioevo. Continuo a dire che la quasi totalità di politici e funzionari, da oltre 40 anni, comanda questo paese ed alla loro fuoriuscita, i figli ereditano dai padri il proprio feudo (e la Fornero vi dirà che suo figlio è bravissimo e meritevole, come se i figli degli altri siano tutti caproni)! Ha prodotto che i partiti di sinistra non difendono più i lavoratori, che i sindacati hanno reso vano millenni di lotte (martiri e sacrifici) facendoci ripiombare ai tempi del "pane in corpo" (quando volete ve lo spiego). L'informazione pubblica falsa e corrotta (vero Mentana?) nelle mani di chi non dovrebbe gestirla (e noi paghiamo il tributo o tassa). Assicurazioni che le liberalizzazioni hanno reso più gravose ed inique (ricordatemi o citatemi qualche liberalizzazione che ha comportato un vantaggio per noi poveri cittadini). Una sanità gravata da spese inutili di manager politici corrotti ed incompetenti, di burocrati di cui non si ha bisogno, di esenzioni fasulle, di primariati o concorsi pilotati ecc. La borsa che quota la Parmalat e consimili senza verificarne la reale consistenza! La banca che ha prodotto la più ampia recessione, perché i mestieranti hanno regalato i soldi a chi non dovevano, negandoli a chi li meritava! Abbiamo regalato la Nostra Italia nelle mani di persone che, se non sono mafiose, hanno atteggiamenti mafiosi o comunque remano contro (Lega, che sputa nel piatto in cui mangia).

Quando l'uomo-cittadino italiano che da anni, ormai, ha delegato quasi tutto agli altri e si è rifugiato in un mondo pseudo-intimo che è il computer, internet, facebook, twitter, le tv ecc, si sveglierà da quel torpore ed incomincerà, attivamente, a prendersi le proprie responsabilità ed a lottare in prima persona, organizzandosi in movimenti civili di ripresa della Repubblica Democratica Italiana, allora vorrà dire che il futuro dell'Italia sarà nuovamente roseo.




Lasciare un commento