La Panda per le mamme....Mamy
Si chiama Mamy ed è una serie speciale con sedili lavabili, mille tasche portaoggetti, ganci per seggiolini e una gamma colori mai vista, dal Mirtillo Monello al Grigio Perbene
Chiamatela, se volete, "operazione simpatia": Fiat continua con il lancio di modelli che strizzano l’occhio alla famiglia, ai bambini e all’aspetto ludico del mondo dei motori. Un modo astuto per sposare sicurezza ed ecologia, i due temi portanti del momento.
Debutta così la "Panda Mamy", primo modello progettato apposta per le esigenze delle mamme. Anzi, per meglio dire, per le esigenze di bambini perchè - si sa - le mamme pensano solo a loro. Alla Fiat insomma stavolta sembrano aver colto nel segno perché sulla Mamy non manca davvero nulla, a partire dai fondamentali attacchi Isofix per il seggiolino allo specchietto retrovisore dedicati al controllo costante del bambino seduto sul sedile posteriore.
Non manca l’ESP (Electronic Stability Program) della Bosch, il controllo elettronico della stabilità che in realtà dovrebbe essere montato di serie su tutte le auto del mondo e che quindi ci rifiutiamo di considerare un "plus". In ogni caso va dato atto alla Fiat "di essere in prima fila nelle iniziative che si pongono l’ambizioso obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza strategica che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta", come dicono loro stessi.
