venerdì 18 marzo 2022 - Doriana Goracci

La Pace è fuori controllo

Vorrei tanto scrivere questa notizia LA PACE E' FUORI CONTROLLO per il mondo intero e mi rendo conto che nessuno ha mai potuto scriverla.

Viceversa: Tutto sembra fuori controllo, a partire da noi che guardiamo la tv, il computer, il telefono, non solo per le notizie di guerra, e alterniamo un sorriso a storie fuori controllo ,piccole tristezze e angosce, rincari fuori controllo,virus fuori controllo... vignette che strappano un sorriso, fuori controllo. C'è pure un film che è Fuori controllo interprete Mel Gibson : «Alcuni segreti possono spingere un uomo oltre ogni limite.» Putin fuori controllo...
Tutte le armi sono fuori controllo, determinano solo morte, tutte le operazioni militari sposate alla guerra sono fuori controllo, e determinano solo morte.
 
Io posso solo esporre senza nessun indugio o ripensamento, la mia volontà di chiedere PACE: “uno straccio di pace” e non basta purtroppo a sedare la paura, un orsetto regalato a un bambino, con amore per tutti i bambini nel mondo, che convivono con la morte organizzata da pochi disumani potenti. Winnie, l'orsetto ha ben altra storia...
 
Accompagno questo scritto su FB con una foto scattata in Uganda, ne ho quante ne volete per ogni angolo di mondo dove si chiede la pace a partire dall'Ucraina, dove i bambini fino a un mese fa si addormentavano a casa loro con un orsetto... e quella di Cravattino, un orsetto che mia figlia ha riposto in un cassetto, perchè usurato e poi mostrerà a sua figlia Luna, che ha pochi mesi. L' orsetto va sfiorato con delicatezza e amore, conservato con rispetto.
 
 




Lasciare un commento