venerdì 21 settembre 2018 - Enzo Salvà

La Lega e i 49 milioni | La Magistratura ha risolto il problema "Pace Fiscale"

Poi si dice che la Magistratura è politicizzata: sembrerebbe vero, in questo specifico caso, ma applica la legge o no?

 

La Lega rimborserà il maltolto in anni 76 per accordo con la Procura di Genova.

Chissà se hanno calcolato bene ammende, oneri, interessi. Certo è che quanto leggo in giro non mi chiarisce del tutto la questione: io avevo capito che si trattava di un sequestro conservativo in attesa del ricorso in Cassazione.

Invece concordano un rimborso a rate e si procede ugualmente al ricorso in Cassazione avverso la sentenza del TAR di Genova: o non ho capito oppure c’è dell’altro, magari evitare/tamponare ulteriori approfondite verifiche come scritto qui

http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/09/18/news/soldi-lega-il-vero-motivo-dell-accordo-sui-49-milioni-in-comode-rate-1.327094?ref=RHRR-BE

Leggo qui

http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2018/9/20/LEGHISMI-I-49-milioni-da-versare-in-76-anni-e-la-promessa-tradita-dal-Governo/840007/

un bell’articolo del Dott. Sergio Luciano che coinvolge anche il consulente di Di Maio, Sergio Bramini e la sua tristissima vicenda.

Riflessione:

La Lega è stata beccata con le mani nella marmellata, non può certo dire di essere stata onesta ma è stata trovata una soluzione per garantire il proseguimento della sua vita. 

Gli italiani onesti, che hanno dichiarato tutto ma sono rimasti coinvolti nella crisi o che sono comunque in difficoltà, non ottengono mai simili “provvidenze” - al massimo 20 rate trimestrali o 72 rate mensili, ma se proprio non ce la fanno... sono cavoli amari.

(credo valga anche per i disonesti ma con qualche problema in più)

Come mai questa differenza?? Beh lasciamo perdere, lo capiamo tutti: se sei un partito, un politico o uno che può permettersi grandi avvocati una via si trova.

Da TGCOM24 20/09/18: notizia non supportata, per ora, da alcun documento: il Deputato PD Camillo D’Alessandro avrebbe depositato una proposta di legge e l’Associazione “I diritti del debitore” avrebbe scritto al Presidente della Repubblica:

chiedono pari condizioni per tutti, Aziende e Cittadini, a livello di quanto concordato dalla Lega con i Magistrati di Genova.

Insomma la questione pace fiscale è risolta, non serve litigare sulla terminologia, anche l’alleanza di governo è salva e salda, tutto a posto, i cittadini e le aziende in crisi e non, tirano un sospiro di sollievo, pagheranno ma lo Stato sarà loro amico... la Magistratura ha risolto il problema in bellezza.

Secondo me il Governo farà addirittura un Decreto Legge: nessun condono, lo Stato NON mette a bilancio “perdite su crediti”, bello no?

Quanto sopra lo do per scontato (sic!), ora non ci si potrebbe concentrare sull’evasione fiscale, quella vera, e sulle manette agli evasori, quelli veri? e sul lavoro in nero? e sui voucher che sono così comodi, tutto in bianco, solo che poi vengono anche usati furbescamente per lavori prolungati così da non dover fare contratti o peggio? No eh?

Chissà perché quello dell’evasione fiscale è un argomento così attentamente ed assiduamente evitato, non che le capacità propagandistiche e di marketing manchino. 

Un Saluto

Es.

 




Lasciare un commento