sabato 18 agosto 2018 - Anna Maria Iozzi

L’isola di Pietro: a breve, su Canale 5, la seconda serie

Reduce dal successo della prima stagione, era prevedibile che, prima o poi, giungesse la notizia della riconferma, avvenuta in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset. Stiamo parlando de “L’isola di Pietro”, la nota fiction, che vede, tra i protagonisti, Gianni Morandi, nei panni del pediatra Pietro Sereni.

La serie, prodotta dalla Lux Vide, e forte della presenza dell’eterno ragazzo di Monghidoro, sin dal suo debutto, ha saputo sorprendere il pubblico. In tanti ricordano che, la prima serie, conclusasi, con un notevole indice di ascolto, ha previsto, agli inizi, una vicenda che ha coinvolto l’amato pediatra.

Pietro, nel corso di una passeggiata, sulla spiaggia di Carloforte, in Sardegna, in compagnia del suo cane Mirto, ha avvertito l’esplosione alla Vecchia Tonnara. Il medico, premuroso e sconvolto dal boato, decide di accorrere in soccorso dei feriti. Quella sera, c'era una festa, organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del Liceo.

E, come se non bastasse, a stravolgere la routine quotidiana del noto medico, c’è la figlia Elena (Chiara Baschetti). La giovane, impegnata con trasferimento a Londra, insieme al suo compagno, il criminologo forense, Giovanni (Cesare Bocci), viene avvertita dalla tragedia, da Ines (Cecilia Dazzi), la Preside del Liceo di Carloforte, e amica di Pietro. La ragazza, sconvolta, accorre sull’isola, per indagare.

Ma, il rapporto con il padre non è dei migliori. Elena aveva lasciato Carloforte, a causa della prematura scomparsa della madre. In effetti, la ragazza non voleva riappropriarsi di un passato tortuoso e travagliato. Eppure, le vicende della Vecchia Tonnara, l’hanno riportata in quei luoghi suggestivi, ma struggenti.

La ragazza, pur contrariata dall’idea di supportare il padre, decide di intraprendere la collaborazione nel commissariato. E, lì, Elena sfiorerà lo sguardo di Alessandro Ferras (Michele Rosiello). Quest’ultimo, vicequestore dai toni scanzonati e ironici, è stato il compagno della giovane, prima che lei partisse, insieme al suo nuovo compagno. Agli inizi, il rapporto tra i due non è idilliaco. Ma, nel corso delle puntate, l’intesa cresce sempre di più, al punto da preferire il suo ex, al compagno.

La fiction, che dovrebbe approdare, in autunno su Canale 5, vanta la presenza di Lorella Cuccarini. L’ex showgirl, molto amata dal pubblico, si appresta a calarsi nei panni di Isabella Sulci, la madre di Matteo (Federico Russo), un ragazzo viziato e bullo.

Oltre a lei, si prevede l’ingresso di Elisabetta Canalis. L’ex velina, forte del suo ritorno in tv, dopo le esperienze nelle serie "Carabinieri" e Love Bugs", cercherà di dare dimostrazione del suo talento. E, chissà, se la sua presenza non stravolgerà la tormentata vita di Pietro? Staremo a vedere.




Lasciare un commento