lunedì 21 maggio 2012 - Mary Lou

L’eclissi solare anulare del 21 maggio (video e foto)

Per 5 minuti circa il Giappone ha potuto osservare ad occhi nudi (o meglio con occhialini protettivi) uno spettacolo estremamente affascinante.

Lo spettacolo era visibile anche nell'ovest degli Stati Uniti e a nord dell'oceano Pacifico, ma è stato soprattutto goduto in Asia.

Un'eclissi solare anulare: la luna, dall'apogeo, il punto più distante dalla Terra, non riesce ad occultare completamente il sole che diventa un anello di fuoco e regala immagini stupende.

Ecco un video e le foto più belle.




Lasciare un commento



https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor