mercoledì 22 febbraio 2012 - Frankbull

L’articolo 18 e la favola dei sindacati che avevano sempre la pancia piena

In un mio precedente articolo sul licenziamento-cessione fraudolenta della X-Pharma del 6 giugno 2009 (in tempi non sospetti) feci questa affermazione: "I Sindacati che hanno fatto?"

Hanno contribuito a spingerci nel baratro più profondo, seguendo l’insegnamento del saggio Panzone. Costui (che aveva sempre la pancia piena), un giorno vide un uomo appeso ad un precipizio, si avvicinò ed invece di tendergli una mano per aiutarlo, gliele pestò e lo fece precipitare: "Finalmente ha smesso di soffrire!", disse.

Voi adesso vi state chiedendo: che attinenza ha quel mio pezzo con l'articolo 18 ed i sindacati? E' presto detto.

Dal lontano 6 giugno 2009 ad oggi, la ruota ha continuato a girare ed è arrivato il turno di... "Panzone-sindacati". Anche per lui, che si riteneva al sicuro, il cibo sta iniziando a scarseggiare e la panza a sgonfiarsi!

Ora è "Panzone-sindacati" che si trova, a causa dell'articolo 18, appeso ad un precipizio ed aspetta che qualcuno gli tenda una mano per aiutarlo a salvarsi dal baratro-articolo18. Vi siete chiesti come mai i triumviri sindacalisti hanno trovato, all'improvviso, una nuova coesione-alleanza? Non si erano dissociati e disinteressati dei lavoratori licenziati (anche in condizioni di non crisi economica delle aziende)? Non ci vuole il Mago Cicerchia per rispondere a questo quesito.

L'articolo 18 interessa poco ai poveri lavoratori (le aziende hanno tante vie per poter licenziare e l'ho sperimentato sulla mia pelle), ma interessa solo e semplicemente ai sindacati.

Con l'abolizione dell'articolo 18 mi dite voi che senso ha il sindacato o pagare la quota mensile sindacale? E' proprio questo che interessa ai sindacati: la quota sindacale. Quella che permette ai sindacati di aver la pancia piena.

Noi a tribolare in preda a tante paure ed ansie per la perdita del posto di lavoro ed i sindacalisti (con la trasferta pagata) che avevano fretta di andar via per non perdere l'aereo!

Come al solito le chiacchiere sono chiacchiere ed i fatti sono fatti.

Cari sindacalisti, politici e presidenti vari, finitela di pensare che gli Italiani siano stupidi o conigli, considerate piuttosto che iniziano ad aver fame. Quando si ha la pancia piena (come fanno i leoni) si è in "siesta" e si tollerano tante cose, ma quando arriva la vera fame allora ci si sbrana. Però, bella questa favoletta!




Lasciare un commento