martedì 6 settembre 2016 - soloparolesparse

L’Era Glaciale, In rotta di collisione (VIDEO)

Cosa volete che vi dica de L’Era Glaciale – In rotta di collisione? Il quinto episodio della saga della sconclusionata combriccola (diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu) funziona alla perfezione come i quattro precedenti episodi.

E’ più divertente? Meno? Immagino dipenda dalla sensibilità dello spettatore. Sicuramente fa centro ancora una volta e fa sorridere spesso e ridere molto a tratti.

Questa volta Manny, Diego, Syd e tutti i loro amici sono impegnati niente meno che nel salvare il mondo da un meteorite che lo minaccia.

La famiglia si è allargata. La piccola Pesca è cresciuta ed ha un mamut promesso sposo. Diego ormai viaggia con la fidanzata. L’unico rimasto single è il disastroso bradipo (che però ha con se Nonnina).

Poi c’è il ritorno di Buck, sempre più folle ed una serie di nuovi personaggi, da lama santone (incredibile coincidenza con Zootropolis) alla bella Bradipa.

Le battutte si sprecano, le situazioni divertenti pure, le avventure non mancano. La combriccola è sempre più umana e meno animale.

Su tutti, come sepre, spicca però lo scoiattolo Scrat all’inseguimento della sua ghianda, che questa volta finisce addirittura nello spazio. Le conseguenze dell’inseguimento (che nei capitoli precedenti provocarono perfino la deriva dei continenti) questa volta saranno ovviamente “stellari”.




Lasciare un commento