martedì 28 febbraio 2023 - Alberto SIGONA

Kristín Sesselja: “Ustica è stato il posto più bello in cui mi sono esibita!”

Intervista alla popolare cantante islandese Kristín Sesselja

Ciao Kristin, è un piacere averti fra noi. Per iniziare ti rivolgo la classica domanda: quando hai iniziato la tua carriera?

Ho iniziato a scrivere canzoni ed a suonarle dal vivo quando avevo 12 anni...

Qual è stato sinora il giorno più bello della tua vita artistica?

Ottima domanda! Onestamente adoro ogni giorno in cui vado in studio e compongo una canzone. Questo è ciò che amo di più del mio lavoro, cioè l'effettiva creazione e scrittura di musica.

Qual è il posto più bello in cui ti sei esibita e qual è quello in cui ti vorrai esibire al più presto?

Il posto più bello in cui mi sono esibita è stato ad Ustica, in Italia. Ci sono andata nel 2021 perché mi sono esibita al festival italiano Ypsigrock a Castelbueno. Poi sono andata a Ustica e mi sono esibita due volte in un ristorante vicino alla spiaggia mentre il sole stava tramontando. È stato davvero sorprendente. E spero a maggio di potermi esibire a Liverpool all'Eurovision 2023!

Te lo auguriamo...Ma dimmi, cosa ha dato la musica alla tua vita?

La musica per me rappresenta una piattaforma in cui posso esprimere e lavorare attraverso le mie emozioni. È anche un luogo dove posso ascoltare musica e sentirmi compresa nei miei sentimenti.

Cosa ami del tuo Paese?

Adoro la mentalità che hanno gli islandesi che è "þetta reddast", che tradotto significa "tutto si risolverà da solo". Penso anche che sia davvero un Paese bellissimo. Inoltre ci terrei a dire che siamo molto aperti e accoglienti.

Cosa ti diverte oltre alla tua musica?

Adoro cucinare, soprattutto gli gnocchi! Mi piace molto anche lavorare all'uncinetto. E poi ovviamente stare con i miei amici, ballare, bere e divertirmi con loro.

Al di fuori dell'ambito musicale, qual è il tuo sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe viaggiare in tutto il mondo. Non zaino in spalla perché non mi piace portare cose ma mi piacerebbe andare in più posti possibili. Vorrei anche vivere in alcuni paesi.

Chi sei nella vita privata?

Sono abbastanza simile al mio personaggio pubblico. Penso di sembrare abbastanza calma e raccolta ma sono anche abbastanza estroversa ed energica. Mia sorella minore pensa che io sia davvero strana e che abbia uno strano senso dell'umorismo.

Tornando al tuo lavoro, che programmi hai per il 2023?

Ho un EP che pubblicherò presto! Quindi sta arrivando molta nuova musica...

Grazie mille!!! Ti auguro tanta fortuna!

 

 




Lasciare un commento