mercoledì 24 giugno - Serena Massucci

Kick up mania summer edition: il gioco dell’estate che abbina lo sport alla solidarietà alle persone con fibrosi cistica

Sport e solidrietà si uniscono nella versione estiva di "Kick-up Championship" il gioco dell'estate che sostiene Lega Italiana Fibrosi Cistica

Ritorna, in versione summer edition, “Kick-up Championship“, il torneo di palleggi più avvincente del 2020 che abbina lo sport alla solidarietà alle persone con fibrosi cistica. In questo momento in cui siamo tutti più consapevoli della ‘fragilità di un respiro’, “Kick-up Mania Summer Edition” sostiene il progetto di Telemedicina della Lega Italiana Fibrosi Cistica-LIFC per curare a domicilio le persone con fibrosi cistica e, come per l’edizione inaugurale, il ricavato sarà devoluto a questo importante progetto.

“Kick-Up Mania Summer Edition” presenta una veste completamente rinnovata: un campionato che dura tutta l’estate, con una fase di qualificazione e una finale live in diretta streaming, un vero e proprio show conclusivo del progetto. In più, per incoraggiare lo spirito di solidarietà che caratterizza il progetto, ogni iscritto avrà la possibilità di invitare i suoi amici a partecipare al campionato ed è previsto un premio per il concorrente che farà iscrivere più amici. L’obiettivo è stimolare, soprattutto i giovani, a fare del movimento per migliorare il proprio stato psico-fisico e ri-abituare il proprio corpo a fare sport.

Il campionato si articola in prove di difficoltà crescente, ognuna delle quali assegna un punteggio. Superando una prova si accede a quella successiva. Sono previsti punti di penalità per ogni errore commesso ed un coefficiente di difficoltà dato dal tipo di palla che si sceglie di usare. In alcuni giorni ci saranno sfide speciali da completare entro un tempo stabilito che serviranno ad accumulare punti extra. La somma dei punteggi delle prove costituisce il punteggio in base al quale verrà stilata la classifica della fase di qualificazione, divisa per macro-aree geografiche, che sarà differenziata per categorie di età e genere. I vincitori e le vincitrici di ogni categoria otterranno l’accesso alla finale che si svolgerà in diretta streaming.

Il progetto viene comunicato attraverso la pagina web ufficiale all’indirizzo

https://eware.it/wp/kickup-championship/ , attraverso la pagina Facebook The Kick-Up Championship (@TheKickUpChampionship) e le pagine Facebook delle società calcistiche romagnole ASD Torresavio (@torresaviocalcio) e ASD Torre del Moro Calcio (@torredelmorocalcio). Si prevede inoltre di implementare l’azione sui social network con la creazione di un profilo Instagram e un canale Youtube dedicati. Il progetto verrà lanciato domenica 21 Giugno, la fase di qualificazione terminerà domenica 23 Agosto, mentre la finale si terrà alla fine del mese di Settembre 2020.

 

 




Lasciare un commento