giovedì 9 luglio 2015 - soloparolesparse

Jurassic World è vera action

Se cercate un vero action movie lasciate perdere le solite schifezze e buttatevi su Jurassic World, perchè questo è il film di Colin Trevorrow.

Su Jurassic World sapete probabilmente già tutto e visti i numeri è facile che l’abbiate visto, così mi limito a darvi le mie impressioni.

La forza del film è che è esattamente quello che uno si aspetta. Sono passato anni dal fallimento del primo Jurassic Park ed è stato creato un parco nuovo, immenso, pieno zeppo di attrazioni sempre più incerdibili.

E siccome l’uomo non impara mai dai suoi errori, i nuovi dinosauri sono degli esseri creati geneticamente, spesso incroci, con l’obiettivo di creare un mostro sempre più grosso, sempre più terrificante.

Cosa che riesce perfettamente con il nuovo gioiellino. Anche troppo, perchè questo è pure decisamente intelligente e creerà qualche problemino.

Ovviamente abbiamo il cattivo che pensa ai suoi interessi, il buono che ama gli animali, li addestra, li capisce e salverà il mondo (Chris Pratt), la bella che all’inizio non capisce un piffero e poi rinsavirà (Bryce Dallas Howard) e i due ragazzini. Tutto nel più perfetto stile Jurassico.

Cose belle a manciate.

jurassicworld
L’inzio, che ci lancia immediatamente indietro di qualche decennio. Un paio di zampate a sorpresa e il tema musicale del primo film.

Ovviamente i dinosauri, esagerati, mostrusi, giganti, perfetti. Fino al mostrone principale e al pescione gigante.

I riferimenti al primo Jurassic Park, dalla maglietta a sorpresa al ritrovamento nella foresta (ancora più a sorpresa).

Il finale, che deve molto (ma molto, eh!) ad un superclassico come Godzilla.

Gli ami lasciati per gli inevitabili seguiti. Almeno tre, molto evidenti… che però non vi dico.




Lasciare un commento