venerdì 5 agosto 2022 - Alberto SIGONA

Intervista alla cantante Rumena Alina Eremia

Negli ultimi anni la musica rumena si è fortemente imposta sul mercato europeo, sganciandosi dai confini nazionali, facendosi apprezzare anche al di fuori dell'Est Europa (Italia compresa), settore di continente di cui è sicuramente la maggiore esponente. Fra gli artisti e le artiste che possono contribuire ad aumentarne ulteriormente la popolarità c'è sicuramente la giovane cantante che noi di AGORAVOX abbiamo intervistato.

Alina, la tua carriera è stata costellata di svariati successi sia in ambito televisivo che musicale: quale ritieni sia stato il momento più alto della tua vita artistica?

Non posso indicare un solo momento. Penso che fra gli episodi più rilevanti della mia carriera vi sia stato quello di rappresentare la Romania allo Junior Eurovision Song Contest. Un'altra tappa eminente della mia carriera è stata quando ho avuto il ruolo di protagonista in una serie tv musicale. Merita una citazione anche l'aver debuttato con risultati grandiosi nell'industria musicale, seguito da molte canzoni di successo. Anche molti programmi TV hanno contribuito alla mia fama di cui godo attualmente.

Ci parli del tuo ultimo album “Déjà vu" ?

"Deja Vu" ha un suono eclettico, che combina influenze pop, urban e r&b. L'ho strutturato in 2 parti. La prima parte ha un approccio pop più melodico e la seconda parte è divertente, pazza, danzante.

Ti senti più cantante o attrice?

La musica è sempre stata il piano A. È la mia vocazione. Sono decisamente una cantante. Penso che recitare e ballare siano abilità utili che ti rendono un'artista completa.

A cosa hai dovuto rinunciare per la tua vita artistica?

Tempo e sonno..Senza sacrificare molto del tuo tempo, senza lavorare sodo, senza molto impegno e studio, non puoi ottenere qualcosa di eccezionale. E io non mi accontento certo della mediocrità...

Quali sono i tuoi hobby principali?

Sport, pittura, lettura, viaggi, ballo.

Tornando alla tua professione: hai progetti a breve scadenza?

Ho molti progetti in corso e sono super entusiasta di condividerli con il mio pubblico. Poche settimane fa ho pubblicato una canzone in inglese intitolata "Just said" che sta ricevendo molto amore dal popolo italiano e di questo sono super felice. A settembre pubblicherò un progetto speciale, quindi assicurati di iscriverti al mio canale Youtube e alle mie piattaforme digitali (Spotify, Apple Music).

Per concludere ti chiedo: hai un sogno da realizzare?

Sogno ad occhi spalancati e il mio sogno più grande è avere successo sul mercato musicale internazionale, rappresentare ancora una volta la Romania con onore, entrare in contatto con persone provenienti da tutto il mondo attraverso la mia musica. Spero di venire presto in Italia per esibirmi lì.

 

Grazie mille!!!




Lasciare un commento