giovedì 23 dicembre 2021 - Alberto SIGONA

Intervista alla cantante Kjia Kockar

Intervista alla stella serba dello spettacolo Kija Kockar.

Ciao Kija, grazie per aver accettato di concederti ai nostri microfoni. Per iniziare ti chiedo: tu nasci come personaggio Tv di successo. Perché hai deciso di diventare una cantante?
Mi è venuto naturale. Quando ho vinto il primo premio in un noto reality show per cantanti, ho avuto tante offerte e sono stata ospitata in programmi televisivi, ecc... Ho scelto il canto perché era una nuova avventura e ci sono state persone che hanno investito seriamente su di me.

Quando hai avuto il tuo primo successo musicale?
Penso... quando la mia canzone “Ne vraćam se na staro” ha raggiunto il record (e lo detiene ancora) come prima canzone ad ottenere 1 milione di visualizzazioni in 7 ore. Ritengo sia un successo anche quando tutti cantano le mie canzoni ad alta voce con me: è una bellissima sensazione. Per il resto ho avuto tanti premi, ho presenziato a diversi lungometraggi, sono stata giudice in due talent show, sono stata persino un'icona gay nel 2018… tante cose. Senza dimenticare i miei fan, che sono fantastici!

Qual è stata la città più bella in cui ti sei esibita?
Belgrado, capitale della Serbia (che è anche la città in cui vivo), in occasione della mia prima esibizione... Non ho chiamato nessuno dei miei amici per chiedere supporto perché avevo paura, ero molto emozionata. Ricordo che lo stadio era pieno e posso dire che la mia prima esibizione è stata in uno dei migliori posti al mondo. Ma onestamente, non ricordo metà della notte perché ero molto euforica e pieno di adrenalina.

Tu sei nata in Serbia nel 1989. Che ricordi hai della guerra?
Ricordo che era il 1999. Avevo 10 anni. Molte persone innocenti sono morte e nessuno ha pagato questa azione non autorizzata contro l'umanità. Quei criminali sono ancora là fuori a diffondere gli stessi "ideali". Il mio cuore va a tutti coloro che hanno perso i loro cari. Furono due terribili guerre.

Sei mai stata in Italia?
Sì, sono stata a Roma, Venezia, Verona… L'ultima volta sono stata a Firenze. Ricordo di aver mangiato, di aver bevuto del buon vino rosso, e di aver fatto lunghe passeggiate.... Spero di visitare la zona siciliana e Napoli un giorno.

Conosci qualche artista italiano?
Beh, i Maneskin sono popolari ora, ma non è il tipo di musica che mi piace. Eros Ramazzotti è la mia “tazza di tè”.

Mi dici qual è stato il momento più bello della tua vita artistica?
Qualunque cosa. Cattiva e buona che sia. Fa tutto parte del bello. Attraverso tutte queste cose ho imparato molto su me stessa, sugli altri. Ma non mi vedo come un'artista, sono una donna d'affari e ho talento per la produzione, tutte cose dietro le quinte. Mi piace cambiare la mia vita e la mia carriera. Sono un Gemelli se questo conta...

A parte la musica, cosa occupa un posto importante nella tua vita?
Piccole cose. Mi piace sorprendere le persone, mi dedico al lavoro umanitario. Ma le piccole cose sono quelle che mi rendono davvero felice. Come quando mi sdraio sul letto sulle lenzuola fresche, o ricevo fiori, o sento la pioggia o vedo la neve. E l'albero di Natale, lo tengo fino alla primavera, eh eh :)

Quali sono i tuoi hobby?
Musica. Musica per me stessa. Di solito ascolto musica di nicchia. Sto collezionando vinili..Amo anche collezionare candele e magneti. In primavera mi occupo di violette, che adoro (ne ho due come tatuaggio sulla pelle). È un fiore della mia infanzia.

Dal punto di vista sentimentale cosa mi racconti? Sei sposata?
Ho divorziato da tempo. È stata una relazione lunga ma un matrimonio breve. Non ho bambini. Ora sono single.

Come dev'essere il tuo uomo ideale? Cosa deve fare per conquistare il tuo affetto?
Ti rispondo in breve: dovrebbe essere come in ogni film romantico...

Mi dici il tuo miglior pregio ed il tuo peggior difetto?
La lealtà è la mia migliore qualità. Il peggior difetto è che a volte sono intollerante verso il prossimo, ma forse a volte è meglio così.

Hai un sogno particolare che vorresti realizzare?
Spero di avere un giorno una grande famiglia, casa e vita dietro le quinte. Se rimarrò single mi piacerebbe viaggiare. Dipende da cosa mi darà Dio.

Che progetti musicali hai per il futuro?
Sto preparando un album. E tante altre cose arriveranno dopo Capodanno, ma per ora tengo il segreto, eh eh.

Grazie infinite Kija!




Lasciare un commento