mercoledì 9 novembre 2022 - Alberto SIGONA

Intervista Patrizia Pellegrino, grande star dello spettacolo italiano

Patrizia Pellegrino: “Progetti per il futuro? Vivere e cercare spicchi di felicità ovunque..

 

Produttrice cinematografica, attrice, conduttrice televisiva, showgirl, la sua carriera iniziò giovanissima, e sin dagli esordi si fece notare per il suo talento e per la sua sconfinata bellezza, che tuttora, nonostante non sia più una ragazzina, lascia senza fiato. Ma nonostante il successo riscosso negli anni, la famiglia per lei rimane al primo posto.

Salve Patrizia. Tu puoi vantare una carriera professionale molto lunga: quando hai iniziato ad avere successo?

Ero giovanissima, avrò avuto appena 15 o 16 anni, recitando in un film per la Rai di Luca de Filippo, “Petrosinella”, una favola tratta dal Pentamerone di Boccaccio.

Ed è stata solamente la prima di innumerevoli tappe rilevanti della tua splendida parabola artistica. Perciò ti chiedo: qual è stato il momento più bello?

Il momento più bello della mia carriera è stato quando ho debuttato a teatro da giovanissima, avevo 23 anni e recitavo sotto la regia di Pietro Garinei in “A che servono gli uomini", con Ombretta Colli, Marisa Merlini, Massimo Ghini e Stefano Santospago. Sono entrata in scena ed appena ho detto la prima battuta ho fatto "cadere" il teatro dalle risate, e quello mi ha creato una grande emozione.

A cosa hai dovuto rinunciare per il lavoro?

In realtà io non ho rinunciato a molto perché ho cercato di porre al primo posto la famiglia, prima come moglie e poi come madre, senza però tralasciare il mondo dello spettacolo! Ho cercato di tenere in equilibrio tutte e tre le cose che per me sono sempre state molto importanti nella mia vita.

Hai qualche rimpianto?

Sinceramente no, non vivo con i rimpianti ma vivo giorno dopo giorno di emozioni!

Tu sei nota anche per la tua straordinaria avvenenza e per la tua iperbolica sensualità, qualità che puoi permetterti di esibire anche oggi che non hai più 20 anni: ma come fai a tenerti così in forma?

Tenersi in forma in realtà richiede una grande fatica: mi alleno in palestra 3/4 volte a settimana (per circa un'ora) e poi per alcuni giorni rimango un po' a dieta per smaltire eventuali calorie di troppo...

Quali sono i tuoi hobby?

Amo la natura, soprattutto il mare, perciò appena posso "scappo" a Napoli...per il resto non ho veri e propri hobby in quanto più che altro vivo di amore per la mia famiglia, per il mio lavoro, per i miei followers…

Attualmente di cosa si occupa Patrizia Pellegrino?

Mi occupo di progetti tv e per quanto concerne il teatro mi occupo di selezionare assieme alla regista Cinzia Berni gli attori di LA VENEXIANA, che porterò a teatro in febbraio al "Manzoni" di Roma.

Progetti per il futuro?

Vivere e cercare spicchi di felicità ovunque...

 

Grazie infinite Patrizia, sei stata molto gentile!!!




Lasciare un commento