lunedì 30 maggio - Alberto SIGONA

Intervista MIka Urbaniak

Mika Urbaniak: “ Quella volta con Quincy Jones...”

Intervista alla famosa cantante polacca

Mika, la tua carriera è stata costellata di svariati successi musicali: quale ritieni sia stato il momento più bello della tua vita artistica?

La migliore esperienza che ho avuto nella mia carriera, il momento clou, è stata esibirmi con Quincy Jones e la sua Big Band. Ho cantato la canzone eseguita da Ella Fitzgerald intitolata "Sto iniziando a vedere la luce". Ti confesso che è stato emozionante esibirsi con lui; a margine dell'esibizione ha anche invitato a cena me e il mio partner Victor Davies, ci ha raccontato storie interessanti su Frank Sinatra, la stessa Ella, Micheal Jackson... è stata un'esperienza davvero incredibile!

Qual è la canzone a cui sei più legata?

Una delle canzoni che amo cantare è la canzone "Follow You". È stata scritta dal mio compagno e ha molto valore affettivo...:-)

Fra le città in cui ti sei esibita, quale è la tua preferita?

Il sud della Polonia ha sempre un pubblico davvero eccezionale. C'è molto apprezzamento per la buona musica e mi diverto sempre molto.

C'è una città in cui vorresti esibirti in futuro?

L'Italia di sicuro! Non mi sono ancora esibita lì. Mi piacerebbe tanto....

Sei mai stata in Italia in veste di turista?

Anni fa sono stata a Roma per poco tempo ed è stato bellissimo!

Cosa ami e cosa detesti del tuo Paese?

Amo il sentimento di famiglia. Sono cresciuta negli Stati Uniti, ma visto che i miei genitori sono polacchi, la Polonia per me è associata alla famiglia, alle vacanze speciali e al trascorrere del tempo insieme. La cosa che non mi piace è la mancanza di multiculturalismo. Sono abituata a trovarmi in un ambiente in cui sono cresciute molte culture come New York City...

Ascolti musica italiana?

Non conosco molta musica italiana ma sono pronta a conoscerla!

Cosa c'è nella tua vita privata oltre alla musica?

Ho una relazione con il mio migliore amico, Victor Davies. È un musicista e un pittore. Creiamo insieme la mia musica... Adoro incontrare i miei amici, i film e un po' dipingo...

Tornando alla tua professione: hai progetti a breve scadenza?

La maggior parte dei miei progetti sono a lungo termine. In questo momento stiamo lavorando ad un nuovo album che sarà fatto quest'anno. Stiamo pianificando di pubblicare 6 singoli con video. È molto eccitante!

8 Per concludere ti chiedo: hai un sogno da realizzare?

Il mio sogno è che più persone ascoltino la mia musica, per avere più fan soprattutto fuori dalla Polonia :-)

 

Grazie mille Mika!!!

Foto Wikimedia

 

 




Lasciare un commento