Il principe Harry fotografato nudo, la famiglia reale inglese ricorre alla diffida

Per bloccare la diffusione della foto sui tabloid del Regno Unito, la famiglia reale si affida al tribunale, ma il Sun risponde con una controfigura.
La famiglia di reggenti più chiaccherata d'Europa, ritorna alla ribalta sui giornali di tutto il mondo, con un nuovo piccolo scandalo, riguardante il giovane Harry. Il principe, infatti, si è fatto cogliere in flagrante mentre nudo giocava insieme ad una amica a strip-pool (biliardo).
La foto scattata da uno dei collaboratori di un sito americano, Tmz, è stata subito bloccata attraverso una denuncia per violazione della privacy all'ente per la stampa britannico, Press Complaint Commission, il provvedimento è stato accettato dalla Corte con doppia motivazione, lo scatto è avvenuto in un luogo privato e per di più senza il consenso del rampollo del Galles.
Nonostante le proteste e le accuse di censura da parte dei giornali, le redazioni hanno dovuto rinunciare alla pubblicazione, pena una multa che sarebbe stata stratosferica, ma il Sun non si è fatto scoraggiare, usando tutto il sarcasmo possibile sull'episodio. Lavorando di photoshop ha infatti ritoccato la foto, inserendo come controfigura del reale un suo dipendente, del tutto somigliante, Harry Miller, ripreso nella stessa identica posa, mentre con una mano si copre le parti intime. Nell'articolo il giornalista precisa "Il Sun non sta dando giudizi morali, sul principe Harry che gioca nudo con delle ragazze in un hotel di Las Vegas. Lungi da noi. Si mette spesso in pericolo per essere un reale, ma ha 27 anni, è un soldato ed è single, a noi piace".
Nel frattempo, gli altri tabloid si sono dovuti accontentare di titoli ironici sul secondogenito di Carlo e Diana, chissà quale sarà il prossimo episodio di questa storia senza fine.