giovedì 21 luglio 2022 - mario rossi

Gli smartwatch del momento

I migliori smartwatch non si limitano a notificarti quando ricevi una chiamata o un messaggio al polso. Sono un fitness tracker che riescono a contare i tuoi passi, un portafoglio digitale e, in alcuni casi, un telefono che può funzionare anche quando il tuo smartphone non è nelle vicinanze. La tecnologia in continua evoluzione ha portato allo sviluppo degli smartwatch, come anche allo sviluppo dei telefoni che ti offrono molte funzionalità, tra cui anche quella di giocare a giochi come quelli del bingo online.

Al giorno d'oggi, gli smartwatch hanno funzioni di cura che possono persino aiutarti a salvarti la vita. Molti dei migliori smartwatch possono tracciare avvisi di frequenza cardiaca elevata e collegarti ai servizi di emergenza in caso di caduta. Alcuni modelli includono anche letture dell'elettrocardiogramma e dell'ossigeno nel sangue. Il primo rileva la fibrillazione atriale, mentre il secondo è un buon predittore di salute respiratoria.

Google Pixel Watch

Da anni circolano indiscrezioni su uno smartwatch targato Google Pixel, ma i rapporti più recenti indicano che siamo molto più vicini a vederne uno. Lo smartwatch dovrebbe essere presentato al Google I/O a maggio e non solo abbiamo visto immagini del mondo reale, ma è stato anche fotografato al polso e ha superato la certificazione Bluetooth.

Secondo alcune indiscrezioni, Pixel Watch avrà un design rotondo e premium e funzionerà sulla piattaforma Wear OS 3 sviluppata da Google e Samsung.

Apple Watch serie 8

Il più recente Watch Series 7 di Apple è il suo miglior sforzo, con lo stesso design dei suoi predecessori ma un display più grande che sfrutta appieno lo spazio disponibile. Ci sono anche una serie di sensori a bordo, anche se sembra che questi verranno ampliati per il prossimo modello.

Le voci suggeriscono che la Serie 8 includerà un sensore di temperatura corporea, così come altri sensori come la pressione sanguigna, anche se quest'ultimo potrebbe dover aspettare un po' di più. Non è chiaro se il design cambierà del tutto, ma si è parlato di un modello più robusto che sarebbe più adatto a chi ama gli sport estremi.

 

Moto G Watch/Moto Watch

Le immagini di Moto One, Moto G e Moto Watch sono emerse per la prima volta tra le fughe di notizie nel 2021, dopo essere state scoperte in una presentazione di vendita dal licenziatario di elettronica di consumo eBuyNow.

Il Moto One - un sostituto del Moto 360 - e un orologio quadrato chiamato Moto Watch sarebbero arrivati a luglio 2021, mentre lo smartwatch Moto G, anch'esso trapelato, sarebbe arrivato a giugno 2021. Nessuno dei due è accaduto nel 2021, e non abbiamo sentito nulla di loro nel 2022, ma non si sa mai.

FitBit Sense

Fitbit Sense è lo smartwatch di punta dell'azienda, che offre funzionalità di fitness e benessere più avanzate rispetto alla linea Versa. Il Sense non solo ha un sensore ECG approvato dalla FDA e la lettura dell'ossigeno nel sangue, ma può anche misurare l'attività elettrodermica e la temperatura della pelle.

Il Sense, uno dei migliori Fitbit, è compatibile sia con iOS che con Android e include GPS integrato, un app store nativo, Alexa e altre funzionalità. Fitbit non è più solo un marchio con prodotti per monitorare i nostri passi: i dispositivi Fitbit come Fitbit Sense dimostrano cosa significa guardare alla nostra salute in modo olistico. Se sei interessato a Sense, non dimenticare di esaminare le migliori offerte Fitbit per ulteriori risparmi.




Lasciare un commento