martedì 25 agosto - Anna Maria Iozzi

Giffoni 50: ospiti Katherine Langford, Paola Cortellesi, Serena Rossi e un omaggio al grande Alberto Sordi

Il 22 agosto, al Giffoni Festival, è stata protagonista l'australiana Katherine Langford, in streaming per un confronto con i ragazzi del Giffoni Film Festival. L’attrice, famosa per la sua interpretazione nella serie Netflix “Tredici” nei panni di Hannah Baker, nominata per un Golden Globe Award, ha ricevuto il prestigioso Screen Australia Breakthrough Award ed è attualmente protagonista della serie fantasy originale di Netflix‘Cursed’, nella quale è Nimue. 

‘Cursed’ è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili. Prossimamente, la vedremo nel thriller indipendente di fantascienza, ‘Spontaneous’. Scritto e diretto da Brian Duffield, il film è incentrato sulla figura di Mara Carlyle, la cui vita è destinata a cambiare per sempre quando i suoi studenti esploderanno senza motivo. Da giugno, Katherine Langford è la nuova testimonial internazionale di L'Oréal Paris

Per la sezione “La giuria incontra”, protagoniste due meravigliose donne del panorama cinematografico italiano: Paola Cortellesi e Serena Rossi. Paola, in collegamento streaming con il festival, ripercorre con i ragazzi la sua carriera come sceneggiatrice, presentatrice, imitatrice e non solo. Un’artista a trecentosessanta gradi che, con intelligenza, ha saputo coniugare la sua travolgente ironia e bravura. Serena Rossi, attrice, cantante, intrattenitrice e presentatrice, in presenza a Giffoni50, incontrerà i ragazzi per parlare del mondo cinematografico. 

Si registra un evento speciale dedicato ad Alberto Sordi intitolato “Ciao, Alberto. L’altra storia di un italiano”, omaggio ad uno dei più iconici attori italiani. Antonello Sarno firma un originale documentario, articolato per capitoli che traccia un ritratto emozionale e a tratti inedito di una figura indimenticabile. Nella Yaris Arena, saranno presenti il regista e Paola Comin, storico ufficio stampa dell’attore. 

Per la sezione Masterclass, Nicola Siciliano, rapper e beatmaker italiano di Napoli. e Danti, rapper e cantautore italiano nonché il frontman e la voce dei Two Fingerz, duo formato insieme al produttore Riccardo Garifo, in arte Roofio.

Danti ha collaborato con una molteplicità di artisti nei suoi 10 anni di carriera, da Fedez a Fabri Fibra da J-Ax a Fabio Rovazzi.

 




Lasciare un commento