lunedì 31 agosto - Anna Maria Iozzi

GIFFONI50 - DAISY RIDLEY: IN QUESTO MOMENTO, C’È BISOGNO DI SPERANZA

I miei personaggi vogliono trasmettere speranza. Combattono per un bene collettivo, con tutte le loro forze. Il mondo può essere un posto davvero spaventoso, lo abbiamo visto, soprattutto in questi ultimi mesi, ed è per questo che abbiamo davvero bisogno di speranza”.

 Daisy Ridley, Rey Skywalker in Star Wars, durante il collegamento streaming con i ragazzi di Giffoni50, ha espresso il suo auspicio, affinché la situazione attuale possa migliorare per tornare finalmente ad abbracciarci. “Mi dispiace moltissimo non poter essere lì con voi, ma sono contenta di poter partecipare almeno virtualmente. È fantastico che, malgrado tutto, siate riusciti a far incontrare tutte queste persone per condividere momenti così importanti. Il cinema, lo storytelling, hanno un potere fondamentale: far connettere le persone. È questo che succede a Giffoni. Sicuramente, ci sarò il prossimo anno”.


Sugli inizi della sua carriera, ha raccontato: “Ho cominciato ad amare il cinema grazie a Julia Roberts e Meryl Streep. Un’attrice che ho amato moltissimo è Julia Stiles, per il suo essere un ideale di donna, diverso dai canoni classici. Con una femminilità tutta particolare e diversa dalle altre”.
Il suo consiglio per i ragazzi di Giffoni50: “Cercate opportunità, lavorate per trovare la vostra strada e quando avrete una buona chance godete fino in fondo di quello che state facendo”.




Lasciare un commento