venerdì 23 settembre 2016 - Pleo

Fertility Day, arriva la parodia di Casa Surace: "Quando c’è la salute, c’è tutto. QUASI" VIDEO

"La foto non è quella che abbiamo visto noi. Ci hanno cioè mostrato un documento cartaceo che risultava diverso dalle immagini in alta definizione". Così si è giustificata il ministro Lorenzin dopo la polemica nata sulla campagna di comunicazione del Fertility Day, che è costata il posto alla responsabile della comunicazione del Ministero, Daniela Rodrigo, che come riportato da "Il Fatto Quotidiano", guadagna appena 236.561 euro loridi l'anno. Forse un po' troppi per utilizzare immagini di uno stock, già utilizzate per pubblicizzare una clinica britannica.

La foto in questione è stata tacciata come razzista da numerosi utenti che hanno sottolineato come un messaggio chiaramente xenofobo sia ancor più grave per il contesto socio-politico attuale. Tanto è vero che la stessa Lorenzin ha poi dovuto ammettere: "La campagna di comunicazione era proprio brutta - ha continuato - Chi è responsabile delle foto va a casa, cosa che è successa. I volantini del ministero spesso sono anche semplici per motivi economici. Se c’è questo clamore è evidente che sono stati fatti degli errori“". 

Nonostante tutto l'evento è iniziato ieri mattina in quattro città italiane. Mentre in altre otto città è partito il Fertility Fake per chiedere "diritti, welfare, diritto allo studio, ambiente sano e adozioni per le coppie omosessuali". Una protesta che chiede al Governo di offrire ai giovani la stabilità necessaria per creare una famiglia. 

Arriva da Napoli la parodia dei ragazzi di Casa Surace, che ironizzano sui temi del Fertility Day. 




Lasciare un commento