sabato 24 settembre 2011 - fabiana traversi

Facebook annuncia il ritiro di Vasco Rossi

"La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!"

Frasi di una celebre canzone di Vasco Rossi, un cantautore che ha contribuito alla storia della musica italiana, segnato un epoca.

Milioni di fan di tutte le età lo hanno seguito anche la scorsa estate per il tour "VASCO LIVE KOM 011". Sino a quando la Rockstar non è stato ricoverata improvvisamente. Inizialmente sembrava fossero dei normali accertamenti, ma poi la degenza si è prolungata.

Ma Vasco non si è demoralizzato ed ha continuato a dialogare con i suoi fan attraverso l'uso dei social network.

E così tramite Facebook, El Blasco ha comunicato il suo ritiro: "Adesso sta per nascere un Vasco nuovo, inedito, ancora più libero, più vivo e più solo... Ancora più folle, temerario... e scomodo!", che prosegue: "La vita è un po’ come un’onda che ti trascina e ti trasporta – dice – Poi, però, raggiunge la riva e… sembra morta! Invece no: si rinnova! Arriva un’altra onda ancora! E ancora…! Così io ho dichiarato conclusa la mia stra-ordinaria attività di rockstar. Ho corso in salita (ed è stata dura!), ed ho raggiunto la Vetta, la cima…! Di ogni lista, di ogni classifica! Quindi, ragazzi, ho chiuso un cerchio, ho concluso un ciclo, ho finito una corsa che mi ha portato alla Vittoria!".

Il Komandante, (così ribattezzato dai suoi fan), ribadisce ancora una volta la sua volontà di uscire di scena, "Ma non dalla Storia".

"In questi anni, e grazie ai miei concerti, sono stato ospite nelle dimore delle vostre anime! Ho visto stanze splendide, tutte diverse. Piene di luci colorate e di ombre scure con centinaia di quadri appesi, e tesori nascosti, e passaggi segreti e finestre con viste bellissime. Quindi adesso esco di scena. Ma non dalla Storia! Adesso cambio la forma, cambio la mira, mi lancio in una sfida nuova! Adesso alzo la posta! Adesso sono in trasformazione! Sono in KOM.VALE SCIENZA! E ne Vale Scientificamente La Pena...!".




Lasciare un commento