venerdì 21 giugno - mario rossi

Europei U21, l’avventura dell’Italia: dove possono arrivare gli azzurrini?

L’Europeo Under 21 è entrato nel vivo e l’Italia di Gigi Di Biagio ha già giocato 2 delle 3 gare in programma per i gironi della competizione che si sta tenendo in Italia. Nella prima gara contro la Spagna, gli azzurrini hanno vinto per 3-1 con la doppietta di Federico Chiesa e la rete su calcio di rigore di Lorenzo Pellegrini.

La gara contro la Polonia

L’Italia di Gigi Di Biagio, nella serata di mercoledì 19 giugno 2019, ha sfidato la Polonia, ma in quest’occasione non è andata come sperato. La Polonia ha battuto l’Italia per 1-0 con la rete di Bielik, nonostante gli azzurrini abbiano avuto tante occasioni, non sfruttate al massimo. Per questo, per il passaggio del girone, bisognerà attendere la gara contro il Belgio. Ce la faranno gli azzurrini? Con il codice bonus big casino potrete esprimere la vostra preferenza o la vostra decisione in merito alla sorte dell’Italia di Gigi Di Biagio.

La classifica del Girone A

Al momento, in attesa dell’ultima gara del Girone, la classifica del Girone A, dell’Italia, vede la Polonia al primo posto e quindi qualificata con 6 punti. Alle sue spalle l’Italia di Gigi Di Biagio con 3 punti, seguita dalla Spaghna, sempre con tre punti, e ultimo il Belgio con 0 punti.

Le combinazioni per il passaggio del turno

L’ultima sfida che l’Italia deve affrontare della fase a Gironi è quella contro il Belgio, in programma sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00. Sarà la sfida che deciderà le sorti dell’Italia di Gigi Di Biagio. Per poter accedere alla fase successiva, l’Italia deve vincere il proprio Girone, il Girone A, e quindi arrivare prima, oppure deve arrivare come miglior seconda tra le tre dei tre gironi: A, B. C.

Per far sì che si avveri la prima opzione, l’Italia deve battere il Belgio e sperare che la Spagna vinca contro la Polonia con 1 o massimo 2 gol di scarto. A quel punto si troverebbero Italia, Spagna e Polonia a quota 6 punti, ma l’Italia di Gigi Di Biagio avrebbe la meglio per la differenza reti.

Per far sì che si avveri la seconda opzione, cioè quella di passare il turno come miglior seconda, l’Italia di Gigi Di Biagio deve battere il Belgio e sperare che nessuna delle altre squadre degli altri gironi faccia 6 punti o nel caso in cui li faccia non la superi per differenza reti complessiva.

L’Italia chiama, gli italiani rispondono

In attesa della sfida contro il Belgio, gli azzurrini di Gigi Di Biagio hanno ottenuto ottimi risultati sia in tv che allo stadio. Sono stati venduti ben 200 mila biglietti per le gare già giocate e il numero è destinato a salire anche grazie all’importante gara tra Belgio e Italia che si terrà sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. Gara importantissima per l’Italia di Gigi Di Biagio che si gioca la qualificazione del turno e chiede l’aiuto dei tifosi per potercela fare.




Lasciare un commento