Emergency festeggia 20 anni. Il concerto in diretta streaming

Sabato 13 settembre, al Mediolanum Forum di Milano, prenderà il via alle 21.30 la diretta streaming per celebrare i primi 20 anni di Emergency, i suoi programmi umanitari e ricordare le tante emergenze che ancora affliggono i luoghi di conflitto, dall'Italia al Sudan.
L'evento, presentato dall'attrice Teresa Mannino, sarà gratuito e aperto al pubblico. Una festa a cui prenderanno parte, tra gli altri, Elisa, la PFM, Fiorella Mannoia, Nada, Cristiano de Amndré e Casa del Vento.
Non mancheranno ovviamente Gino Strada, il fondatore, e Cecilia Strada, attuale Presidente di Emergency, che rifletteranno sul lavoro svolto negli ultimi 20 anni e sui programi umanitari attualmente in corso nei luoghi di conflitto, come in Afghanista, Iraq e Repubblica Centroafricana. Verranno inoltre presentate le attività dell'organizzazione in Italia, Sudan e Sierra Leone, dove Emergency opera per contrastare l'emergenza ebola.
Il concerto e la serata saranno trasmessi in diretta web qui sotto. Su Twitter potete usare l'hastag #20anniE.
Il senso della serata è riassunto nelle parole di Gino Strada: “È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato. Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati Emergency”