venerdì 23 ottobre 2009 - Damiano Mazzotti

Domani seminario-show del guru finanziario Eugenio Benetazzo

Domani 24 ottobre 2009, al Grand Hotel di Rimini, si svolgerà il seminario “Come investire e salvare i propri risparmi”, del guru della finanza Eugenio Benetazzo.

Eugenio Benetazzo è ormai conosciuto come il primo ed unico predicatore finanziario in Itali. La stampa di settore l’ha battezzato il "Beppe Grillo dell’Economia" ed il "Marco Travaglio dei Mercati Finanziari".

Chi avesse investito denaro negli ultimi due anni semplicemente seguendo quanto indicato e descritto nei suoi libri (“Duri e puri” e “Best Before”), si troverebbe con performances a tre cifre. Le sue analisi e conferenze di borsa sono tra le più richieste e seguite in tutta Italia per il taglio assolutamente indipendente e cinico che solo lui riesce a dare all’informazione finanziaria. Ogni giorno sempre più risparmiatori italiani investono avendo prima ricevuto il suo benestare sull’investimento che intendono sottoscrivere.

Molte testate giornalistiche lo evitano in quanto troppo scomodo per la casta bancaria italiana. Autentica spina nel fianco di ogni promotore finanziario e di tutti i private bankers. Inizialmente apostrofato come catastrofista dalla penna facile dopo la pubblicazione dei suoi due saggi economici, è stato completamente rivalutato e considerato come un fenomenale guru finanziario avendo previsto quasi profeticamente con largo anticipo, quanto si è verificando sulle scene della finanza mondiale: rally del petrolio, rally dell’oro, default del dollaro americano, rialzo dei tassi, crash dell’immobile e crisi dei mutui, scenario finanziario stile 1929 e rischio Argentina per l’Italia.

Su YouTube si trovano centinaia di video che dimostrano come durante convegni ed interviste in tv egli abbia saputo leggere con indiscutibile capacità quanto stava accadendo e come si sarebbe evoluto lo scenario macroeconomico nei successivi semestri. Invece il sito personale di Benetazzo è www.eugeniobenetazzo.com.

Oltre che essere un trader professionista molto affermato negli ambienti finanziari indipendenti, è azionista fondatore e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Del Toro Holding S.p.A., la prima società di capitali costituita da oltre cinquanta piccoli risparmiatori italiani che hanno unito risorse finanziarie e competenze professionali per gestire i propri investimenti collegialmente al pari di un “autentica arca di Noè finanziaria”.

Il 12 marzo 2008 ad un meeting, Eugenio Benetazzo preannunciava il fallimento di Freddi Mac, Fannie Mae e Bear Sterns!

Comunque i vari temi trattati saranno i seguenti:

- analisi del mercato azionario: scenario macroeconomico;

- strategie di portafoglio: Azioni, Fondi, ETF consigliati;

- grafici di analisi ed indicazioni operative di borsa;

- mercato immobiliare: andamento dei tassi di interesse;

- mercato petrolifero, crisi alimentare e crisi energetica;

- fuga dai bancari: quali banche evitare;

- beni rifugio: oro, diamanti e franchi svizzeri;

- certificati di deposito e titoli di stato;

- andamento dei principali cross valutari.

Ai partecipanti alla fine del seminario verrà inviato via e-mail l’elenco delle slides con le indicazioni operative elencate durante il seminario. I riferimenti per prenotare sono i seguenti: [email protected], tel. 800-089433 (ore 9-12/-/15-18).




Lasciare un commento