lunedì 6 settembre 2021 - Melinda Miceli

Divina Bellezza la retrospettiva di International art prize Giotto

International Art Prize Giotto International Art Prize Giotto indice “Selezione d’arte pittorica, scultorea, fotografica e digital Art”. "Divina Bellezza". Visioni d'arte e di poesia si terrà a settembre presso la Biblioteca comunale e sala Museo Elio Vittorini, Via Roma 31, Palazzo del Governo. Ortigia dall'11 al 16 ottobre 2021.

Lo spazio espositivo di International Art Prize Giotto renderà omaggio alla storia e al territorio italiano nel suo articolato e poliedrico Universo barocco lasciando libera ispirazione sul tema che può essere trasposto in ogni stile pittorico e metafora filosofica. Sarà presente Melinda Miceli art critic and selector Enciclopedia d’arte italiana presidente Certamen internazionale sulle Cattedrali, Ambasciatrice onoraria di Ediciones Matrioska, Spagna, Vicario internazionale per la Cultura e l’arte del Sovrano Ordine monastico dei Templari Federiciani, ideatrice del Premio.

Il prestigiosissimo International Art Prize Giotto ha i seguenti patrocini morali: Enciclopedia d'arte italiana, Corriere nazionale, Arts Direct Francia, Luz cultural Spagna, Artes tv web, Globus, Informasicilia, Sovrano Ordine Monastico dei Templari Federiciani, Oscar delle arti, Pittart. Lo Spazio Espositivo all'interno di Palazzo Vermexio, Siracusa ha il fine di individuare e selezionare Artisti di talento, pittori scultori e fotografi, da valorizzare attraverso i propri media internazionali.

1) Al premio possono partecipare tutti gli artisti italiani e stranieri professionisti o autodidatti con una tecnica pittorica, fotografica, scultorea e di digital Art a loro scelta. La registrazione si può fare presso la seguente mail del direttore Artistico onorifico dott.ssa Melinda Miceli critico e art selector di Enciclopedia d’arte italiana [email protected] o [email protected], allegando la foto di una propria opera rappresentativa ed una breve biografia artistica. Questo consentirà all’artista di creare un post nella pagina International Art Prize Giotto che si terrà a Palazzo del Governo Ortigia presso la Biblioteca comunale e sala museo Elio Vittorini, Via Roma 31.

2) L’iscrizione verrà effettuata confermando il modulo di adesione inviato via mail e correttamente compilato e firmato.

3) All’atto dell’iscrizione partecipanti devono presentare un documento di riconoscimento e sottoscrivere una liberatoria nella quale dichiarano di sollevare l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali danni furto incendio e cose le persone nei trasferimenti.

4) Tutti i partecipanti dovranno compilare il modulo di autodichiarazione sul proprio stato di salute di riferimento alle prescrizioni covid-19. Altresiì dovrà essere firmata una liberatoria per la pubblicazione di foto e video ai fini promozionali che ritrarranno le opere.

5) La sottoscrizione del modulo d’iscrizione con il regolamento in tutti i suoi articoli deve essere accettato e sottoscritto. Alla fine dello svolgimento tutte le opere saranno fotografate e catalogate per essere visionabili al Supremo Consiglio scientifico degli esperti e del Presidente onorifico dott.ssa Melinda Miceli.

Testimonial Vip Antonio Manzi, Sensi Lorente, Delta NA, Anna Maria Guarnieri. I primi 2 concorrenti scelti saranno premiati da International Art Prize Giotto con l'inserimento Articolo personale su portale o rivista nazionale ed estera aderenti all’evento.

I primi 10 saranno inoltre selezionati per attività museali e istituzionali italiani ed esteri dove far conoscere il proprio nome e la propria arte. Tutti gli artisti riceveranno un attestato di partecipazione e di merito da International Art Prize Giotto. L’evento avrà la comunicazione stampa di International Art Prize Giotto su riviste d’arte e nazionali che lasceranno memoria indelebile della selezione svoltasi.

  •  

 

 

 

 




Lasciare un commento