venerdì 29 dicembre 2017 - Giulio Di Donna

Daév, cantautorato rock per l’artista romano che torna sulle scene con l’album di debutto

Davide Fusaro, in arte Daév (nella  foto è di Luisa Galdo), non è nuovo per la scena musicale nazionale. Dopo svariate esperienze in rock band capitoline, esponente ufficiale della cover band dei Muse, nonchè partecipante ad un' edizione del talent televisivo The Voice; il nostro in questi giorni pubblica il suo primo full-lenght dal titolo Music From The Universe. A pubblicare un lavoro composto da ben dieci tracce è la casa discografica romana Twilight Music con a timone i produttori Massimo Zuccaroli, Pietro e Paolo Micioni, tutti con un passato fatto di successi per Niccolò Fabi, Marina Rei, Tiromancino...

News From the Universe" - ci racconta Daév - è una raccolta di brani che spazia tra sonorità che vanno dal rock al gospel, attingendo al cantautorato folk, alla world music e alla progressive. L’intimità degli strumenti acustici e della voce si contrappone costantemente alla spazialità degli elementi elettronici ed alla pluralità dei cori, con l’obiettivo di creare un ponte tra l’universo interiore e quello reale, tra un individuo alla ricerca di sé stesso e il pianeta terra, il luogo in cui è approdato senza volerlo, costretto dalla gravità, ma del quale finirà per sentirsi parte imprescindibile.



La musica di Daév è una miscela esplosiva che prende spunto dal rock anglosassone e americano passando per la black music e il cantautorato internazionale. Cantante versatile dalle incredibili capacità vocali ma anche fine ascoltatore che ha rielaborato in maniera del tutto personale il canovaccio rock.

https://www.facebook.com/daevmusic/
ascoltalo https://open.spotify.com/album/52m4E8xnHh2Zlj6zq5NqTL




Lasciare un commento