venerdì 13 maggio - Alessandro Bonafede

Cuba, esplosione all’hotel Saratoga. Escluso l’attentato

CUBA ESPLOSIONE ALL'HOTEL SARATOGA ALMENO 22 IL NUMERO DEI MORTI piu una sessantina di FERITI. ESCLUSO L ATTENTATO. Una fuga di gas all'origine della tragedia. L esplosione sarebbe avvenuta durante il travaso di gas liquido. TRA I MORTI 1 BAMBINO E 1 DONNA INCINTA

 

ESPLOSIONE in hotel a 5 stelle a CUBA: almeno 22 morti 69 feriti gravi secondo alcuni. “Sono morte 9 persone” dice Luciano Iacovino della ONLUS La villetta per Cuba. Nell'esplosione sono rimasti danneggiati 23 edifici circostanti. Tra questi una limitrofa scuola dove sono rimasti feriti almeno cinque bambini. Escluso l'attentato: "E' stato un incidente".

La facciata dell'Hotel Saratoga è stata quasi completamente distrutta. I video amatoriali girati dai passanti mostrano purtroppo macerie e corpi ovunque...

Secondo quanto riporta l ansa L'esplosione è avvenuta l'8 maggio nel conosciuto albergo Saratoga, proprio nel centro dell'Avana l'8 maggio

 (Adnkronos

 

L'edificio del Saratoga Hotel è stato gravemente danneggiato dall'esplosione

AGI : Secondo molti testimoni, l'esplosione avvenuta all'Avana ha coinvolto l'Hotel Saratoga, l'albergo di lusso in stile neoclassico che si trova vicino al Teatro Martí, di fronte al Parco della Fratellanza.

Bus e auto distrutte dalla deflagrazione che è stata devastante. Il bilancio sempre provvisorio dell'esplosione che ha devastato l'Hotel Saratoga, all'Avana, è di Almeno otto morti e almeno trenta feriti: e' . Lo riporta l'account ufficiale su Twitter dello stesso governo cubano. 

Tra i feriti ci sarebbero almeno nove bambini della vicina scuola elementare. 

“La facciata principale dell'Hotel Saratoga è completamente distrutta. I video amatoriali realizzati da alcuni passanti mostrano chiaraente rovine e cadaveri ovunque.” affermano fonti ufficiali.
 

L'esplosione avvenuta all'Avana ha coinvolto l'Hotel Saratoga, un hotel a 5 stelle. L'hotel di lusso in si trova vicino al Teatro Martí, di fronte al Parco della Fratellanza. Il bilancio provvisorio dell'esplosione che ha devastato l'Hotel Saratoga, all'Avana, è di Almeno otto morti e trenta feriti: e' i Lo riporta l'account ufficiale su Twitter del governo cubano. 

La televisione di Stato parla genericamente di "feriti e vittime", ma senza aggiungere dettagli. L'ufficio della presidenza ha detto che l'esplosione sarebbe legata a un travaso di gas.

ESPLOSIONE in hotel a 5 stelle: 22 morti 69 feriti gravi secondo alcuni. “Sono morte 9 persone” dice Luciano Iacovino della ONLUS La villetta per Cuba. Nell'esplosione sono rimasti danneggiati 23 edifici circostante, tra i quali una vicina scuola dove sono rimasti feriti almeno cinque bambini. Escluso l'attentato: "E' stato un incidente".

E' di almeno 22 morti, tra i quali un bambino e una donna incinta, il bilancio della potente esplosione avvenuta ieri nel famoso albergo Saratoga, nel centro dell'Avana. (Adnkronos)
 

Mentre il ministro del Turismo cubano, Juan Carlos García Granda, ha detto che "non vi è nessuno straniero ferito"

Escluso l'attentato: "E' stato un incidente". E' di almeno 22 morti, tra i quali un bambino e una donna incinta, il bilancio della potente esplosione avvenuta ieri nel famoso albergo Saratoga, nel centro dell'Avana. (Adnkronos)


 

“Nell'esplosione sono rimasti danneggiati 23 edifici circostante, tra i quali una vicina scuola dove sono rimasti feriti almeno cinque bambini.”

Mentre il ministro del Turismo cubano, Juan Carlos García Granda, ha detto che "non vi è nessuno straniero ferito"

Escluso l'attentato: "E' stato un incidente". E' di almeno 22 morti, tra i quali 2 bambin1: 1 bambino e una donna incinta. Questo il bilancio sempre provvisorio purtroppo della potente esplosione avvenuta ieri nel famoso albergo Saratoga, nel centro dell'Avana.

- L'edificio del Saratoga Hotel danneggiato dall'esplosione all'Avana 

AGI : Secondo i testimoni, l'esplosione avvenuta all'Avana ha coinvolto l'Hotel Saratoga, l'albergo di lusso in stile neoclassico che si trova vicino al Teatro Martí, di fronte al Parco della Fratellanza.

Bus e auto distrutte dalla deflagrazione che è stata devastante. Il bilancio provvisorio dell'esplosione che ha devastato l'Hotel Saratoga, all'Avana, è di Almeno otto morti e trenta feriti: e' i. Lo riporta l'account ufficiale su Twitter del governo cubano. 

Tra i feriti ci sarebbero almeno nove bambini della vicina scuola elementare. La televisione di Stato parla genericamente di "feriti e vittime", ma senza aggiungere dettagli. L'ufficio della presidenza ha detto che l'esplosione sarebbe legata a un travaso di gas.

“La facciata principale dell'Hotel Saratoga è completamente distrutta. I video amatoriali girati dai passanti mostrano macerie e corpi ovunque.” affermano fonti ufficiali.

L'esplosione in un albergo all'Avana

L'esplosione sarebbe legata a un incidente avvenuto durante il travaso di gas liquido. Lo riporta il governo dell'Avana.

Nella scuola elementare che si trova accanto all'edificio distrutto ci sarebbero nove bambini feriti.

Il governo cubano ha dichiarato su Facebook: "Forte esplosione all'Hotel Saratoga, all'Avana vecchia. Probabilmente mentre si stava effettuando il travaso di gas liquido da un camion".

"Ci sono gravi danni - continua il comunicato - e possibili perdite di vita".

Agi

Alessandro Bonafede

presidente APS ISOLA

www.isolacolombia.org

 




Lasciare un commento