martedì 1 settembre 2009 - Glaros - scrittura creat(t)iva

1° Congresso Agorà digitale

Mi permetto di segnalare qui a seguire un’iniziativa che mi pare inscrivewrsi positivamente nel panorama critico.

Per partecipare al Congresso di Agorà Digitale, sia telematicamente che fisicamente a Salerno, è necessario seguire i seguenti passi:
  1. IMPORTANTISSIMO: Creare un account personale su www.agoradigitale.org/user/register (o utilizzare login e password che hai già se sei iscritto ad un’altro sito della galassia radicale come lucacoscioni.it, fainotizia.it, etc.), specificando la propria partecipazione via Internet o fisica a Salerno. Durante la creazione dell’account è possibile aggiungere dati sulle propria disponibilità e le proprie competenza.
  2. Iscriversi all’associazione mediante carta di credito, carte prepagate o postepay tramite e bonifico bancario. A brevissimo sarà anche disponibile il pagamento mediante bollettino postale. Tutte le informazioni le trovate alla pagina iscrizioni.
  3. Prenotare il proprio posto a condizioni assolutamente agevolate presso l’Ostello di Salerno (la sistemazione è in camerate)
  4. Per altre richieste di pernottamento diverse dall’Ostello contattare l’Agenzia Terre Libere Viaggi direttamente al numero 089 799082 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected] (disponibili anche a fornire informazioni turistiche).

Quello di Agorà Digitale sarà un congresso dal basso e quindi sia che tu possa partecipare fisicamente sia che tu scelga di partecipare online, vogliamo chiederti fin da subito di attivarti dovunque tu sia e aiutarci a far nascere questo evento in poco più di un mese. Siamo convinti che la Rete possa essere la chiave per il funzionamento democratico di organizzazioni, associazioni e partiti ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per rendere concreti dei nuovi modelli di comunicazione e nuove possibilità di democrazia diretta e partecipazione disintermediata. Agorà Digitale su questo vuole essere un esempio per poterne poi fare una battaglia politica.
Tramite login e password puoi accedere al sito ed entrare in azione:

  1. Specificando le tue competenze e la tua possibilità di contribuire all’ all’indirizzo www.agoradigitale.org/user. Questo ti permette di entrare nella rete sociale degli attivisti di Agorà Digitale consultabile dall’indirizzo www.agoradigitale.org/competenze-messe-disposizione. In base alla disponibilità e agli interessi che segnalerai potrai essere ricontattato per dare una mano appena ce ne sarà bisogno dagli altri membri dell’associazione.
  2. Caricando, sempre sulla pagina www.agoradigitale.org/user, una foto e una “storia” o un curriculum su di te per permettere agli altri attivisti di conoscerti. Ti chiediamo anche di mettere a disposizione il tuo computer come punto di accesso alla rete per altri iscritti durante congressi o altri eventi “distribuiti”, così come la disponibilità di far pernottare uno o più iscritti a casa tua o di mettere a disposizione il tuo automezzo per offrire un passaggio.
  3. Collaborando all’elaborazione degli obiettivi dell’associazione, tramite il wiki accessibile alla pagina www.agoradigitale.org/wiki e modificabile da ogni utente del sito. C’è anche una pagina relativa al congresso su cui stiamo cercando di definire il programma e le attività del congresso www.agoradigitale.org/wiki/Primo-Congresso.
  4. Se sei uno sviluppatore, entrando nel gruppo di sviluppo dell’associazione che per ora si sta occupando di un sistema di voto online basato su drupal, php e ajax. Visita questa pagina per ulteriori informazioni.
  5. Se non lo hai già fatto iscrivendoti per finanziare le nostre battaglie. Puoi farlo con soli 20 euro (o addirittura 1 euro per i minori di 18 anni). Però tieni conto che ogni euro in più sarà utilizzato per le nostre campagne digitali e quindi ti invitiamo a considerare l’iscrizione+ (30 euro), l’iscrizione++ (50 euro) e l’iscrizione+++ (100 euro) per la tua iscrizione. Verranno realizzati degli specifici gadgets per le diverse forme di iscrizione, e speciali sconti per eventi e altro materiale prodotto saranno applicabili in seguito per le diverse tipologie di iscrizioni. Ovviamente donazioni ulteriori sono ben accette. Per gli “aumenti quota” (sempre possibili) contattare.



Lasciare un commento