martedì 9 luglio - mario rossi

Case in vendita a Bologna: ecco le proposte Tecnocasa

Capitale europea della cultura nel 2000 e città della musica UNESCO a partire dal 2006, Bologna è senza ombra di dubbio uno dei comuni più amati di tutto il territorio italiano, grazie ad un patrimonio che inizia a costituirsi ai tempi degli antichi romani, prosegue durante il Rinascimento e arriva fino ai giorni nostri. Bologna, infatti, è la città di antichi insediamenti appartenenti agli Etruschi e ai Celti, così come è la città di importantissimi palazzi cinquecenteschi. È la città di colossi dello sport e della cultura del nostro paese, è un’importante città universitaria e, grazie ad una posizione particolarmente centrale, è infine un luogo semplicemente perfetto dove posizionarsi in casi si abbia la necessità di viaggiare con continuità, tanto verso nord quanto verso sud. Insomma, per questi e tanti altri motivi, Bologna è da tempo una delle città maggiormente prese in considerazione da coloro che intendono acquistare una casa, senza contare che, più in generale, è in assoluto una delle città più visitate del nostro paese da turisti italiani e stranieri, con una media di circa 2 milioni e mezzo di presenze ogni anno. Detto ciò, orientarsi tra le case in vendita a Bologna potrebbe non essere così semplice ed ecco perché è importante affidarsi ad un partner più che affidabile, con anni di esperienza nel settore. 

COME CERCARE CASA A BOLOGNA

Se si parla di partner affidabili nel mondo del mercato immobiliare è impossibile non parlare di Tecnocasa, ovvero di una delle migliori agenzie presso cui cercare un appartamento in vendita o in affitto, grazie ad un totale di quasi 80.000 annunci a disposizione del cliente. A ciò si aggiunga che cercare casa a Bologna con Tecnocasa è davvero semplicissimo: basta recarsi sul sito di riferimento tecnocasa.it, inserire per l’appunto “Bologna” nello spazio apposito dedicato al luogo in cui cerchiamo un immobile ed indicare che si è alla ricerca di case in vendita: il risultato sarà un elenco comprensivo di tante diverse offerte, che potremo filtrare e ordinare in base alle nostre esigenze. Ad esempio, è possibile escludere appartamenti che non rispettino le nostre richieste in termini di superficie o di numero di locali, così come è possibile filtrare i risultati in base ad una particolare zona della città. Ultima, ma non meno importante, la possibilità di impostare un range di prezzo che sia compatibile con le nostre disponibilità economiche, in modo da non perdere tempo di fronte a soluzioni momentaneamente irraggiungibili. Una volta dettata la nostra ricerca nella maniera più consona, non ci resterà che scorrere tra i risultati, tutti correlati di foto e di informazioni fondamentali: ancora una volta troveremo indicazioni relative al prezzo, alla metratura, al numero di locali ed alla zona, ma non solo, visto che potremo scoprire rapidamente ad esempio se l’appartamento in questione si trova nei dintorni di collegamenti ai mezzi pubblici, a parchi ed aree verdi, a centri commerciali e tanto altro ancora.

LE OFFERTE PIÙ CONVENIENTI A BOLOGNA

Tra i risultati più interessanti in merito alle case in vendita a Bologna sul portale tecnocasa.it, si segnala, per esempio, come un monolocale in centro ci circa 30 metri quadri possa essere acquistato al prezzo di 4.500 euro al metro quadro circa, mentre un bilocale in zona Bolognina (Quartiere Navile) da 44 metri quadri si attesti su un prezzo di circa 2.477 euro al metro quadro. E ancora, un 3 locali in zona Murri da 80 metri quadri circa può essere acquistato al prezzo di 3.000 euro al metro quadro, mentre un 5 locali da 120 metri quadri circa in zona Costa può essere acquistato al prezzo di 2.750 euro al metro quadro circa.
 

 




Lasciare un commento