martedì 26 maggio - Doriana Goracci

"Campioni a distanza" siamo "Lo stadio in un cassetto" (VIDEO)

Che si fa per dare un calcio al virus Covid-19 ed essere parte attiva nell' aiutare tante famiglie colpite da questa disgraziata pandemia? Cantiamo una canzone a distanza: Basta condividere  il video Lo Stadio in un Cassetto, si ascolta, si fa girare, come meglio volete: "Siamo tutti una canzone e insieme funzioniamo meglio..."

Lo Stadio in un Cassetto è il brano inedito scritto e prodotto da Giulia Ananìa Marta Venturini e Diego Calvetti ed interpretato da 21 Campioni e Campionesse del nostro calcio  che con il loro entusiasmo e registrando i loro contributi audio e video dalle proprie abitazioni (semplicemente con un telefonino), si sono prestati per dare forma e sostanza a questa iniziativa.CAMPIONI A DISTANZA LO STADIO IN UN CASSETTO è la canzone per cui tutti gli introiti, derivanti dalla diffusione e commercializzazione del brano, saranno interamente devoluti al fondo ‘Sempre con voi’ della Protezione Civile per il sostegno ai familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19. Interpretato da 21 campioni dello sport. ‘Lo stadio in un cassetto’ è una produzione Warner Chappel Music Italiana e Apollo Records, con la collaborazione di Stars on Field, la distribuzione di Warner Music Italy e il patrocinio di Lega Serie A. 



SONO TUTTI CAMPIONI DA CASA LORO, NOI POSSIAMO DARE UNA MANO CONDIVIDENDO QUESTO VIDEO che trovo tanto bello come l'Amica Giulia Anania che lo ha scritto e ci comunica da FB: "Tra le varie cose di cui vado orgogliosa di #campioniadistanza è vedere cantare calciatrici donne assieme ai loro colleghi uomini! ...Io & la mia amica geniale Marta Venturini abbiamo scritto una bellissima canzone durante la Quarantena. Questa canzone oggi uscirà cantata da 21 grandi campioni e campionesse del calcio italiano: i proventi delle vendite andranno a sostenere tutte le famiglie di Medici, Infermieri e Figure Sanitarie che hanno perso la vita in Italia durante l'emergenza #Covid19. Io non seguo particolarmente il #calcio; ma so quanto il calcio sia importante per tante persone in #Italia. Sono felice che questa canzone possa tirare su il morale degli appassionati e di tante bambine e bambini che non hanno potuto giocare a pallone in questi mesi o andare allo stadio a vivere un sogno con i propri genitori. Quando abbiamo scritto "Lo Stadio in un Cassetto "non avremmo mai pensato che sarebbe diventata un inno cantato dai calciatori; si chiamava " La Canzone a distanza" ed io e Marta eravamo in due paesi diversi; spaventate e divise dal #lockdown ma unite come sempre dall' amore per la musica e per il mondo. Quella canzone piena di futuro e voglia di starsi vicine poi è stata ascoltata dal mio grande capo Roberto Razzini che ha avuto l'idea di farla diventare un inno benefico cantato dal mondo del calcio grazie anche all'impegno ed al genio di #DiegoCalvetti - che ha pensato al titolo "Lo stadio in un cassetto" e al lavoro di una nuovissima etichetta discografica Apollo Records Italia_Dal 25 Maggio la canzone sarà disponibile su tutte le piattaforme e l' incasso sarà totalmente devoluto alla La Protezione Civile Italiana.Il video è stato lanciato dalla Gazzetta dello Sport "

Dall'Ansa: "Ventuno calciatori prestano la loro voce a una iniziative benefica e incidono un brano musicale dal titolo 'Lo stadio in un cassetto'. E' l'iniziativa, patrocinata dalla Lega di serie A, a cui prendono parte alcuni protagonisti del grande calcio, da Samuel Eto'o a Ciro Ferrara, da Luca Toni a Andrea Ranocchia, da Matteo Darmian a Andrea Pirlo, fino alle calciatrici Barbara Bonansea e Elena Linari. Mettendo per un attimo da parte la timidezza ed anche il timore di non essere all'altezza, tutti si sono buttati in questa sfida e hanno registrato audio e video del brano in casa con i propri smartphone, in momenti di vita di un giorno qualunque, spinti dall'iniziativa di per iniziativa di Warner Chappell Music Italiana e Apollo Records, con la collaborazione di Stars on Field. Il brano, che porta la firma di Giulia Anania, Marta Venturini e Diego Calvetti, sarà lanciato domenica 24 maggio alle 20:45 in contemporanea sui social di tutti i calciatori e calciatrici protagonisti accompagnato dagli hashtag #weareoneteam, #lostadioinuncassetto, #campioniadistanza #sempreconvoi, e dalla mezzanotte il video sarà poi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Gli introiti saranno devoluti al fondo "Sempre con voi" della Protezione Civile per il sostegno ai familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19. "

Condividete questo video se vi piace, grazie!"Siamo tutti una canzone e insieme funzioniamo meglio..."

Doriana Goracci




Lasciare un commento