giovedì 15 febbraio 2018 - maribù duniverse

“CARAVAGGIO – l’Anima e il Sangue” | Solo il 19-20-21 febbraio al cinema

…un percorso pieno di emozioni e inquieto attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio (Milano, 1571 – Porto Ercole, 1610)”.

Una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K (un formato che ci permetterà di percepire ogni singola pennellata e captare anche i dettagli non visibili ad occhio nudo).

Questo film d’arte è stato realizzato dai creatori di “Raffaello, il Principe delle Arti” e “Firenze e gli Uffizi”.

La direzione artistica è stata affidata a Cosetta Lagani, il produttore esecutivo è Francesco Invernizzi, mentre la sceneggiatura è di Laura Allievi e la regia di Jesus Garces Lambert.

“Caravaggio – L’Anima e il Sangue” è un viaggio visivo e narrativo nei luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli dove sono esposte alcune tra le sue opere più note: Milano, Napoli, Roma, Firenze e Malta.

Le oltre 40 opere trattate e la ricostruzione di scene fotografiche e simboliche, ambientate in contesti evocativi di grande impatto, emozionano e coinvolgono fortemente lo spettatore, dando vita ad una produzione d’arte unica nel suo genere.

Lo storico d’arte Claudio Strinati ha collaborato, attraverso le sue ricerche storiche, documentali e testimonianze, alla realizzazione del film.

Scheda

.

.IN PROGRAMMAZIONE NEI SEGUENTI CINEMA

Fonte: ki.noblogs.org

 




Lasciare un commento